Vai al contenuto
PLC Forum


problema con il freddo motore BFT E5


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un cancello elettrico con un paio di motore BFT E5

 

ha un problema di coppia solo quando è freddo ( diciamo temperature sotto i 10° ) con più è freddo con più si accentua il problema. Alla mattina presto non gira proprio, l'anta del cancello si sposta solo di qualche centimetro.

Il motore gira piano, se lo faccio "lavorare" il motore con qualche apertura, poi si riprende e va meglio.

 

- L'ho già smontato tutto controllando la parte meccanica degli ingranaggi, per verificare la presenza di grasso, e pulizia generale. Nulla è cambiato. il motore ( staccato dagli ingranaggi) gira libero senza impedimenti

- ho invertito i condensatori dei due motori ( l'altro motore va bene) senza nessun cambiamento.

 

qualche altra idea?

 

grazie

 

 

20180220110229_8E5.jpg

bft e5.png


Inserita:

E l'anta ruota libera? Un po' di sbloccante sui punti di rotazione dell'anta?

Inserita:

oltre ai condensatori, hai provato a mettere il motore difettoso ai morsetti di quello funzionante?

Inserita: (modificato)

@drn5

l'anta è libera nessuna resistenza, questo motore ha una frizione e l'ho controllata e stretta abbastanza. 

E' proprio il. motore che gira piano si sente anche dal rumore.

 

@luca_from

Non ho ancora fatto questa prova, pensavo al limite di alimentare il motore direttamente con la 220 senza passare dalla centralina

 

 

Voglio controllare anche se ci sono cadute di tensione controllando appunto che valori trovo prima del motore

Modificato: da kamaleon
  • 1 year later...
Inserita:

Buon pomeriggio posso sapere come hai risolto ho lo stesso problema?

Inserita:

Ciccilledo, ti sei accodato ad una discussione di un anno fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...