kamaleon Inserito: 7 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2022 Ho un cancello elettrico con un paio di motore BFT E5 ha un problema di coppia solo quando è freddo ( diciamo temperature sotto i 10° ) con più è freddo con più si accentua il problema. Alla mattina presto non gira proprio, l'anta del cancello si sposta solo di qualche centimetro. Il motore gira piano, se lo faccio "lavorare" il motore con qualche apertura, poi si riprende e va meglio. - L'ho già smontato tutto controllando la parte meccanica degli ingranaggi, per verificare la presenza di grasso, e pulizia generale. Nulla è cambiato. il motore ( staccato dagli ingranaggi) gira libero senza impedimenti - ho invertito i condensatori dei due motori ( l'altro motore va bene) senza nessun cambiamento. qualche altra idea? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 7 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2022 E l'anta ruota libera? Un po' di sbloccante sui punti di rotazione dell'anta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 7 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2022 oltre ai condensatori, hai provato a mettere il motore difettoso ai morsetti di quello funzionante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamaleon Inserita: 7 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2022 (modificato) @drn5 l'anta è libera nessuna resistenza, questo motore ha una frizione e l'ho controllata e stretta abbastanza. E' proprio il. motore che gira piano si sente anche dal rumore. @luca_from Non ho ancora fatto questa prova, pensavo al limite di alimentare il motore direttamente con la 220 senza passare dalla centralina Voglio controllare anche se ci sono cadute di tensione controllando appunto che valori trovo prima del motore Modificato: 7 dicembre 2022 da kamaleon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccilledo Inserita: 11 gennaio Segnala Share Inserita: 11 gennaio Buon pomeriggio posso sapere come hai risolto ho lo stesso problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio Ciccilledo, ti sei accodato ad una discussione di un anno fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉 ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati