Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono 2 fili Gifran

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

c'e' qualcuno che conosce i videocitofoni 2 fili della Gifran... perchè è probabile che abbia attivato la pulsantiera come contatto N/C durante un reset di fabbrica... sul manuale non c'e' scritto...

lo schema di collegamento con alimentatore esterno è questo... ma se collego PL o S+ alla serratura rimane la serratura sempre attiva...   

mi hanno detto di rifare il reset di fabbrica ma non è servito a nulla...

grazie

max

Screenshot 2022-12-07 alle 19.42.14.png

Inserita:

purtroppo chi compra certi prodotti pensando di aver fatto un affare  deve mettere in preventivo  che la qualita' e' proporzionata al prezzo.

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma... di solito, non si collegano S+ e S- alla serratura?

Inserita: (modificato)
11 ore fa, ivano65 ha scritto:

purtroppo chi compra certi prodotti pensando di aver fatto un affare  deve mettere in preventivo  che la qualita' e' proporzionata al prezzo.

non è vero.. se non lo conosci e non lo hai mai provato come fai a giudicare,  certo sono economici ma  questo non vuol dire...  a mio parere sono di ottima fattura non certo le solite cinesate, i materiali sono ottimi..    vimar, urmet e tanti altri sicuramente producono i loro prodotti in cina... li paghi il doppio solo per il marchio...  i nostri cellulari sono fatti in cina eppure sono fatti bene...

Detto questo avendolo gia installato funziona molto bene, con molte impostazioni e moduli aggiuntivi....  il mio problema non riguarda la qualità ma un mio problema avendo due vecchie serratura 12v AC. mentre come tutti i videocitofoni gestiscono serrature 12v CD come anche questo...   cercando di impostare le varie opzioni devo aver cambiato l'impostazione da N/O a N/C...  purtroppo l'assistenza era gia chiusa visto il giorno festivo...

So che qui c'era qualcuno che ha installato questi videocitofoni...  

11 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Ma... di solito, non si collegano S+ e S- alla serratura?

se colleghi direttamente si ma se usi un trasformatore si devo usare PL ed S+

Modificato: da masmaz
Inserita:

ecco quello che cercavo.... avrò letto le 20 pagine del manuale 10000 volte...  

non è molto chiaro...  ma l'impostazione è questa....

Screenshot 2022-12-08 alle 10.31.03.png