iaki Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 Ddt al 2%. Nella conduttura sono presenti altri 2 o 3 cavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 Mah, anche mettendo una tensione di 380V (invece di 400), cos phi 0,8 (è troppo ottimistico?), col 2% di cdt, 100 mt di linea interrata con 3 circuiti caricati, l' FG7 mi esce da 25 mmq.Forse se dai tutti i dati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaki Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 I dati che ho sono:Tratassi sempre di motore frigoPotenza 16.1kWI Spunto 91AI Regime 30.3AI Max 50.4Lunghezza linea 30 metri, tubazione interrata, cavo tipo FG7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 E quale software hai utilizzato per il calcolo che ti da 35 mmq?? Come ti ho detto, anche considerando le peggiori condizioni, ottengo una sezione di 16 mmq così come richiede anche lo schema che hai citato, non capisco come ottieni 35 mmq? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaki Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 Con sinergy integra.Il Tsystem, mi da 16mmq.Tu cosa usi per fare i calcoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZHENRY Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 Ddt al 2%. Nella conduttura sono presenti altri 2 o 3 caviForse sono questi due o tre cavi che ti declassano la portata dela linea?A me esce così, con: cdt 1% MT 50A L 30m 3 conduttori caricati = sezione 16mmq Iz con posa in tubo (non interrato) = 80Arisulta anche a voi?ciao Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 Tu cosa usi per fare i calcoli?In riferimento al calcolo fatto, ho usato Cables Project 2004 della General Cavi.Forse sono questi due o tre cavi che ti declassano la portata dela linea?Tra le prove fatte mi sembra di avere considerato anche questa ipotesi, ma sempre 16 mmq mi risulta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaki Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Grazie per le info.Me lo guardo a fondo questo sinergy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati