Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto 2 su porter Urmet 1145/500

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ragazzi mi presento mi chiamo Mattia ed ho riscontrato a giorni un difetto sul citofono dedicato per un abitazione con 3 appartamenti dove non si sente l'audio proveniente dal porter.
Quando qualcuno mi suona al citofono, non riesco a sentire la voce di chi c'è dall'altro capo bensi lui riesce ad ascoltare la mia.
Ho provato ad effettuare la regolazione del volume del componente NOK ed ho provato a sostituire il microfono/altoparlante comunque NOK, posso incolpare l'alimentatore che risulta essere un po' datato?  
Extra:

Ho verificato il valore ohm sul porter tra i morsetti (1 e -) e (2 e -) che immediatamente mi segna fisso zero ma nel primo appoggio ha un valore tra i 180-90 ohm

Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Vi ringrazio

Inserita:

Edit. 
Aggiungo che ho la possibilità di chiamare con il citofono ad un altro appartamento dello stesso stabile e funziona tutto correttamente salvo l'audio che invia il porter

Inserita:

Prima cosa, Mattia

1 ora fa, Mattia.ie ha scritto:

posso incolpare l'alimentatore che risulta essere un po' datato? 

Verifica che siano presenti circa 6 volt in dc sui morsetti + 6 e -6

secondo , verifica la stesa cosa sul 1145/500 , in questo modo escludi guasti all'alimentatore , filil staccati , ec, ecc

38 minuti fa, Mattia.ie ha scritto:

correttamente salvo l'audio che invia il porter

a spanne , cosi , la cola dovrebbe essere sua  del 11450/500

verifica anche che sul posto esterno non ci siano ragnetti o in corrispondenza del microfono ci siano mosce morte....che il foro fra pulsantiera in  alluminio e posto esterno sia libero