and.1974 Inserito: 9 dicembre 2022 Segnala Inserito: 9 dicembre 2022 Ho collegato una stella di Natale a led ad una presa smart. Tutto funziona correttamente, ma quando è spenta e la stanza e completamente buia, i led non si spengono completamente ma restano leggerete accesi, in modo quasi impercepibile ma comunque appena visibili. Ho provato ad invertire la spina ed cambiare la presa smart con una diversa ma il problema permane. Da cosa può dipendere? C’è verso di risolverlo?
patatino59 Inserita: 9 dicembre 2022 Segnala Inserita: 9 dicembre 2022 Devi ridurre le correnti indotte in uscita, con un carico maggiore, una lampadina da 3 candele, o con un condensatore.
and.1974 Inserita: 9 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2022 10 minuti fa, patatino59 ha scritto: Devi ridurre le correnti indotte in uscita, con un carico maggiore, una lampadina da 3 candele, o con un condensatore. Allora collego qualcos'altro. Ci sono rischi per la sicurezza?
patatino59 Inserita: 10 dicembre 2022 Segnala Inserita: 10 dicembre 2022 13 ore fa, and.1974 ha scritto: Ci sono rischi per la sicurezza? No.
and.1974 Inserita: 10 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2022 12 ore fa, patatino59 ha scritto: No. Ho invertito la spina (quella smart, non quella della stella led) ed ora si spegne del tutto.
piergius Inserita: 10 dicembre 2022 Segnala Inserita: 10 dicembre 2022 - Quindi nella posizione precedente la Presa Smart interrompeva il Neutro, però la Fase restava prolungata , riuscendo a polarizzare i LED attraverso le varie Capacità parassite. Ora, interrompendo la Fase, si evita il fenomeno. - Buona notte !
Messaggi consigliati