AleMig Inserito: 10 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2022 Buongiorno, nel mio cancello a due ante è stato montato il kit BFT PHOBOS BT A40 (in allegato troverete le foto per le caratteristiche) Il problema che ho da qualche giorno è il seguente, quando vado ad aprire con il telecomando le ante partono tutte e due assieme dopo pochi centimetri si bloccano tra loro ed a volte ritorna in chiusura mentre a volte rimane puntato tra loro e devo sbloccarlo manualmente. I braccetti una volta sbloccati scorrono tranquillamente in apertura e chiusura. Siccome è giorni che piove, pensavo che fosse un problema di umidità, quindi ho provato con un phon a "riscaldare" la scheda (zara) logicamente con una distanza e temperatura adeguata e dopo 5 minuti il cancello funzionava bene. Richiudo la scatola della scheda e dopo altri 5 minuti il cancello ritorna ad avere problemi. Le fotocellule sono pulite e funzionanti come il blocchetto per l'apertura a chiave. Un'altra prova che ho fatto è stata quella di sbloccare il portone, portarlo manualmente in apertura e ribloccare i braccetti,dando il segnale col telecomando il portone si chiude normalmente con le tempistiche giuste. Il problema è solo nella partenza! Avevo settato anche il pin 9 quello dello sblocco agevolato della serratura con il colpo d'ariete ma non cambia il difetto. Volevo sapere se può essere un problema di scheda che a mio avviso può avere qualche condensatore fiacco da sostenere lo spunto... Ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati