Vai al contenuto
PLC Forum

Problema in apertura BFT PHOBOS bt A40

AleMig

Messaggi consigliati

Buongiorno, nel mio cancello a due ante è stato montato il kit BFT PHOBOS BT A40 (in allegato troverete le foto per le caratteristiche)

Il problema che ho da qualche giorno è il seguente, quando vado ad aprire con il telecomando le ante partono tutte e due assieme dopo pochi centimetri si bloccano tra loro ed a volte ritorna in chiusura mentre a volte rimane puntato tra loro e devo sbloccarlo manualmente.

I braccetti una volta sbloccati scorrono tranquillamente in apertura e chiusura.

Siccome è giorni che piove, pensavo che fosse un problema di umidità, quindi ho provato con un phon a "riscaldare" la scheda (zara) logicamente con una distanza e temperatura adeguata e dopo 5 minuti il cancello funzionava bene.

Richiudo la scatola della scheda e dopo altri 5 minuti il cancello ritorna ad avere problemi.

Le fotocellule sono pulite e funzionanti come il blocchetto per l'apertura a chiave.

Un'altra prova che ho fatto è stata quella di sbloccare il portone, portarlo manualmente in apertura e ribloccare i braccetti,dando il segnale col telecomando il portone si chiude normalmente con le tempistiche giuste.

Il problema è solo nella partenza!

Avevo settato anche il pin 9 quello dello sblocco agevolato della serratura con il colpo d'ariete ma non cambia il difetto.

Volevo sapere se può essere un problema di scheda che a mio avviso può avere qualche condensatore fiacco da sostenere lo spunto...

Ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi.

414565BA-2E8B-4B74-98CD-2C3D1C09252D.jpeg

C35A492E-0F22-4E98-B151-A57BD518A008.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti