martin1984 Inserito: 10 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2022 salve volevo chiedere se qualcuno di voi sarebbe in grado di dirmi se è possibile programmare questo chip cop8sge728n8 ? con un programmatore esterno grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 11 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2022 Si, ma solo se il micro è nuovo. E' un (vecchio) microcontrollore della National Semiconductor (ora Texas Instruments) della famiglia COP8 ad 8 bit. Erano tutti ROM o OTP (quindi mascherati con programma dentro di fabbrica o programmabili una volta sola) e un tipo con EPROM cancellabile. Il tuo modello è OTP (One Time Programmable), quindi se già programmato non si può né cancellare né riprogrammare. A mia conoscenza, ci voleva un programmatore apposito, comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2022 ok grazie , il software al suo interno si puo leggere ? cè un chip equivalente che posso acquistare adesso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 11 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2022 34 minuti fa, martin1984 ha scritto: il software al suo interno si puo leggere ? Dipende se è stato protetto o meno. Se lo è, non c'è verso di leggerlo. Se non lo è, dovresti comunque procurarti l'apposito programmatore. 34 minuti fa, martin1984 ha scritto: cè un chip equivalente che posso acquistare adesso ? Non so molto dei COP, era un oggetto vecchiotto. L'unica forse è cercare tra vecchi stock. Ovviamente, dovrebbe essere sempre un COP, con almeno quella memoria e quelle periferiche. Non so se nella famiglia erano pin-to-pin compatibili. Probabilmente no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati