portodimare Inserito: 11 dicembre 2022 Segnala Inserito: 11 dicembre 2022 Buongiorno, scrivo perche' e' domenica e non so cosa fare e chiedo aiuto. La caldaia da errore H16/1026 e compare sul display il simbolo di pericolo con il triangolo e il punto esclamativo. La caldaia sembra pero' funzionare correttamente sia in riscaldamento che in produzione di ACS. Posso continuare ad usarla e aspettare lunedi per chiamare un tecnico o devo spegnerla e lasciare la famiglia al freddo? Grazie a chi mi sapra' consigliare
portodimare Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 mi sono dimenticato di aggiungere che ho verificato e nel manuale non compare questo tipo di errore, non ci sono perdite di acqua e la pressione di esercizio e' corretta. A questo punto non capisco, ho svuotato leggermente l'impianto (pur essendo la lancetta che indica lo stato della pressione in zona verde sotto i 2bar) e dopo circa mezz'ora l'errore e' scomparso!
Chiarella88 Inserita: 11 dicembre 2022 Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 Ciao! è solo un avviso, non influisce sul funzionamento. rivolgiti solo ad assistenza ufficiale visto che c’è stata una segnalazione tecnica su questa anomalia:
portodimare Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 ok, grazie faro cosi quello che mi interessa sapere è se è pericoloso usarla
Chiarella88 Inserita: 11 dicembre 2022 Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 Se fosse stato pericoloso la caldaia si bloccava e non faceva funzionare nulla. Le caldaie moderne è molto difficile che diventino pericolose (se periodicamente controllate) perché hanno molti sistemi di sicurezza.
portodimare Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 Grazie. Il dubbio mi e' venuto perche' oltre all'errore e' comparso il simbolo di pericolo del triangolo con il punto esclamativo.
Messaggi consigliati