Vai al contenuto
PLC Forum

CALDAIA BUDERUS LOGAMAX PLUS GB172-24T50 - ERRORE H16

portodimare

Messaggi consigliati

Buongiorno,

scrivo perche' e' domenica e non so cosa fare e chiedo aiuto.

La caldaia da errore H16/1026 e compare sul display il simbolo di pericolo con il triangolo e il punto esclamativo. La caldaia sembra pero' funzionare correttamente sia in riscaldamento che in produzione di ACS. Posso continuare ad usarla e aspettare lunedi per chiamare un tecnico o devo spegnerla e lasciare la famiglia al freddo?

Grazie a chi mi sapra' consigliare

IMG_0785.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di aggiungere che ho verificato e nel manuale non compare questo tipo di errore, non ci sono perdite di acqua e la pressione di esercizio e' corretta.

A questo punto non capisco, ho svuotato leggermente l'impianto (pur essendo la lancetta che indica lo stato della pressione in zona verde sotto i 2bar) e dopo circa mezz'ora l'errore e' scomparso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

è solo un avviso, non influisce sul funzionamento. 
rivolgiti solo ad assistenza ufficiale visto che c’è stata una segnalazione tecnica su questa anomalia: 

DFAA3FAD-0FCB-41A5-AD69-DE542EE98076.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse stato pericoloso la caldaia si bloccava e non faceva funzionare nulla. 
Le caldaie moderne è molto difficile che diventino pericolose (se periodicamente controllate) perché hanno molti sistemi di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti