Fvtygvby Cderawf Inserito: 11 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2022 (modificato) Salve , alla richiesta dell'acqua sanitaria funziona perfettamente, invece in modalità riscaldamento la temperatura arriva a 38° e si ferma (non va in blocco) poi scende la temperatura e poi riparte di nuovo , ripetendo il ciclo in continuazione ... Ho cambiato tutti i sensori ntc , lavato anche lo scambiatore bitermico , verificato la pompa , cambiato pure la valvola a tre vie (nuova) , insomma ho verificato tutto e il problema insiste ... Chi può spiegarmi cosa succede? grazie! Modificato: 11 dicembre 2022 da Stefano Dalmo Corretto ntc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2022 (modificato) Magari hai il parametro 03 riscaldamento impostato per impianto a pavimento ,. 1 , non supera i 45° , mentre deve stare a 0 , massimo 80° Modificato: 11 dicembre 2022 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fvtygvby Cderawf Inserita: 12 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2022 Grazie Stefano, lo verificherò se è stata impostata per errore , ma prima non lo era per motivo dell'assenza del riscaldamento a pavimento .... Poi ti faccio sapere se ho risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fvtygvby Cderawf Inserita: 14 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 Il 11/12/2022 alle 23:03 , Stefano Dalmo ha scritto: Magari hai il parametro 03 riscaldamento impostato per impianto a pavimento ,. 1 , non supera i 45° , mentre deve stare a 0 , massimo 80° Ciao Stefano, lo verificata , non era impostata per impianto a pavimento, intanto è arrivata la nuova scheda madre, non ha cambiato nulla, sempre lo stesso problema...che disgrazia!!! Hai qualche altra idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 Visto che hai a disposizione una ntc del riscaldamento , dato che l'hai sostituita , collegala al cablaggio esternamente e vedi cosa succede . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fvtygvby Cderawf Inserita: 14 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 54 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Visto che hai a disposizione una ntc del riscaldamento , dato che l'hai sostituita , collegala al cablaggio esternamente e vedi cosa succede . L'ho fatto , dopo aver montato la nuova scheda mi dava l'errore 15 (sonda ritorno riscaldamento) , una volta collegata la sonda l'errore è scomparso invece è tornato il problema di prima , incredibile guarda... Il 11/12/2022 alle 23:03 , Stefano Dalmo ha scritto: Magari hai il parametro 03 riscaldamento impostato per impianto a pavimento ,. 1 , non supera i 45° , mentre deve stare a 0 , massimo 80° Ciao Stefano, lo verificata , non era impostata per impianto a pavimento, intanto è arrivata la nuova scheda madre, non ha cambiato nulla, sempre lo stesso problema...che disgrazia!!! Hai qualche altra idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 Scusa ma non lo hai sostituito sulla mandata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fvtygvby Cderawf Inserita: 14 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ma non lo hai sostituito sulla mandata? sulla mandata ho messo quella nuova , sul ritorno quella vecchia perché me lo chiedeva la scheda madre (quella nuova) e l'errore è scomparso, quindi nts vechia funziona Anzi , ora mi spiegherò meglio : Prima sulla caldaia non c'era sta sonda suo ritorno e la vecchia scheda non mi dava l'errore della mancanza della sonda Adesso con la nuova scheda ho aggiunto una sonda NTC sul ritorno perché la scheda me lo chiedeva Però il problema è rimasto uguale , cioè si spegne a 38° e poi raffreddandosi la caldaia parte di nuovo... 4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Visto che hai a disposizione una ntc del riscaldamento , dato che l'hai sostituita , collegala al cablaggio esternamente e vedi cosa succede . L'ho fatto , dopo aver montato la nuova scheda mi dava l'errore 15 (sonda ritorno riscaldamento) , una volta collegata la sonda l'errore è scomparso invece è tornato il problema di prima , incredibile guarda... Il 11/12/2022 alle 23:03 , Stefano Dalmo ha scritto: Magari hai il parametro 03 riscaldamento impostato per impianto a pavimento ,. 1 , non supera i 45° , mentre deve stare a 0 , massimo 80° Ciao Stefano, lo verificata , non era impostata per impianto a pavimento, intanto è arrivata la nuova scheda madre, non ha cambiato nulla, sempre lo stesso problema...che disgrazia!!! Hai qualche altra idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 Il 11/12/2022 alle 21:26 , Fvtygvby Cderawf ha scritto: in modalità riscaldamento la temperatura arriva a 38° e si ferma è stata montata la sonda esterna ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 Scusa , ma in tutto questo ,solo adesso stai dicendo che hai sostituito la scheda . Quindi la scheda è nuova ? Appena montata ? E prima cosa faceva che hai sostituito la scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fvtygvby Cderawf Inserita: 15 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2022 11 ore fa, endurik ha scritto: è stata montata la sonda esterna ? Non ha la sonda esterna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fvtygvby Cderawf Inserita: 15 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2022 10 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma in tutto questo ,solo adesso stai dicendo che hai sostituito la scheda . Quindi la scheda è nuova ? Appena montata ? E prima cosa faceva che hai sostituito la scheda ? No Stefano , te lo comunicato pure prima , cerca su i messaggi poco più su , solo che li rispiegato un'altra volta più dettagliatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati