Lele_yellow Inserito: 12 dicembre 2022 Segnala Inserito: 12 dicembre 2022 Salve a tutti, sono un totale principiante del mondo dell'elettronica... ma vorrei darmi un po' al fai da te per evitare di spendere soldi e risparmiare qualcosina. in poche parole, vorrei creare una presa da muro con due prese e un interruttore on/off che me le stacchi. a mo' di ciabatta, solo da muro.... in modo da poter avere tutto collegato e scollegare con un semplice click senza dover staccare tutto. allego un immmagine per rendere bene idea di cosa vorrei fare. Qualcuno potrebbe spiegarmi i collegamenti da fare? su internet ho trovato molto ma tutto molto confuso ... Grazie dell'eventuale aiuto!
reka Inserita: 12 dicembre 2022 Segnala Inserita: 12 dicembre 2022 in pratica devi cablare una scatola da esterno con due frutti bipasso e un interruttore bipolare. dove la prendi la corrente?
Lele_yellow Inserita: 12 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2022 scatola interna al muro! la corrente la prendo direttamente dal filo nella scatola (cementata)
Ivan Botta Inserita: 12 dicembre 2022 Segnala Inserita: 12 dicembre 2022 L'interruttore 1-0 lo metterei in mezzo, se non altro lasciando le prese distanziate, in caso ci attacchi un trasformatore od altro, non vai ad interferire con la presa di fianco.
reka Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 22 ore fa, Lele_yellow ha scritto: scatola interna al muro! la corrente la prendo direttamente dal filo nella scatola (cementata) filo? cosa c'è attualmente nella scatola in questione? già una presa o altro.. sai eventualmente sotto a che magnetotermico è ?
Dumah Brazorf Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 Francamente se non hai idea di come collegare 4 fili è meglio se lasci fare ad un elettricista.
reka Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 però ha detto "filo" non è che la scatola in questione è solo un interruttore luce?
Lele_yellow Inserita: 13 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 56 minuti fa, reka ha scritto: però ha detto "filo" non è che la scatola in questione è solo un interruttore luce? nono presa corrente. chiedo scusa se non so darvi molte informazioni ma sono davvero davvero poco pratico. 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Francamente se non hai idea di come collegare 4 fili è meglio se lasci fare ad un elettricista. ok, ti ringrazio per il consiglio.
Lele_yellow Inserita: 13 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 1 ora fa, mrgianfranco ha scritto: TI RINGRAZIO INFINITAMENTE! 🙏 è quello che speravo di ottenere, uno schema chiaro e semplice. GRAZIE!!
mrgianfranco Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 Figurati...stacca sempre l interruttore generale visto che non hai molta pratica mettiti sempre in sicurezza..Saluti!
Messaggi consigliati