sparvy63 Inserito: 12 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2022 Buongiorno a tutti , da qualche mese il mio cancello came con scheda ZA2 mi crea parecchi problemi infatti quando aziono il telecomando per aprire il cancello lo legge in chiusura e solo passando davanti alla fotocellula passa in apertura, nessun problema invece in fase di chiusura . In poche parole legge l'impulso del telecomando sempre ( o quasi ) in chiusura . Il mio elettricista non riesce a venirne a capo. Spero che qualcuno esperto che mi legge mi sappia dare una soluzione . Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 12 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2022 Ma il guasto si è manifestato per conto suo, o a seguito di un intervento? Da come la racconti sembrerebbe ci sia stata un'inversione dei motori. Che motori comanda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparvy63 Inserita: 12 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2022 (modificato) no si manifesta random per conto suo (il 70/80% delle volte ) e senza che mai sia stato un intervento sulla centralina . comanda due motori came interrati Modificato: 12 dicembre 2022 da sparvy63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2022 Ciao sparvy63, 12 ore fa, sparvy63 ha scritto: ,,,,,,,,,,infatti quando aziono il telecomando per aprire il cancello lo legge in chiusura e solo passando davanti alla fotocellula passa in apertura, nessun problema invece in fase di chiusura . In poche parole legge l'impulso del telecomando sempre ( o quasi ) in chiusura . Diciamo che il tuo discorso è un po' "contorto", o almeno per me. Se ho capito bene la centrale non risponde quasi mai mentre il cancello si sta aprendo oppure da chiuso a riposo non si apre proprio, giusto? Il problema si manifesta solo da radiocomando, oppure anche con la chiave da selettore e/o pulsante? Sempre se ce li hai questi 12 ore fa, sparvy63 ha scritto: da qualche mese il mio cancello came con scheda ZA2 mi crea parecchi problemi Beh, non voglio "portartela nera", ma considera che la scheda ha almeno trent'anni, quindi anche lei, "povera" ha fatto il suo dovere fino ad oggi. Ad ogni modo provate anche a smontarla dal box e controllare che sul retro non ci siano insetti o sporcizia che crea problemi. 9 ore fa, sparvy63 ha scritto: ...........comanda due motori came interrati Quindi dovrebbero essere due motori FROG-A, sono mai stati cambiati / controllati i condensatori? In teoria dovrebbero essere nel box della centrale ZA2 stessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparvy63 Inserita: 13 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2022 allora mi spiego meglio : la centrale risponde ma comanda la chiusura del cancello e non l'apertura (invece al primo impulso dovrebbe aprirsi) . Tant'è che passando davanti alla fotocellula si apre (come del resto farebbe se fosse in chiusura). Una volta aperto con altro impulso torna a chiudersi questa volta correttamente. Il pulsante a chiave c'è e non cambia la situazione se azionata. Si in effetti è abbastanza datata ma penso che prima di cambiarla valga la pena capire il problema. Seguirò il tuo preziosissimo consiglio e ti ringrazio , se ti viene in mente qualche altra possibilità fammelo gentilmente sapere. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2022 8 ore fa, sparvy63 ha scritto: Si in effetti è abbastanza datata ma penso che prima di cambiarla valga la pena capire il problema. Prova a controllare i relè se chiudono bene i contatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati