letspring Inserito: 12 dicembre 2022 Segnala Inserito: 12 dicembre 2022 Ciao a tutti, ho tra le mani questo amplificatore della Velas V-10RJA che funziona a 12v, ha un circuito che eleva la tensione a 36v, si avvia correttamente e suona, ma dopo poco si zittisce e il LED di funzionamento si affievolisce fino a spegnersi, anche staccando l'alimentazione e ricollegandola non riparte fin quando non si sono scaricati tutti i condensatori, il circuito non ha difetti visibili e non arriva neanche a scaldarsi. Si spegne dopo qualche minuto anche solo alimentando senza farlo suonare. Non sono riuscito a trovare uno schema.
mimoza Inserita: 17 dicembre 2022 Segnala Inserita: 17 dicembre 2022 <La prova che ti consiglierei di fare è procurarti spay congelante e un ashugacapelli, accendi l'apparecchio poi provi a scaldare con l'asciuga capelli i vari ccomponente che creacomponenti fino ad evidenziare il difetto poi con lo spray congelante ripeti la stessa operazione . Si dovrebbe evidenzare il componente che crea il difetto o quantomeno lo stadio che va in crisi.
letspring Inserita: 19 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2022 Ma non è pericoloso per lo spray congelante spruzzato nei circuiti in tensione?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora