Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello Altaresa 25kis non scalda bene i termosifoni


letspring

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, abbiamo in casa una Caldaia a gas Riello Altaresa 25kis che funziona benissimo per l'acqua sanitaria ma non scalda bene i termosifoni, ha iniziato a non scaldare bene i termo sotto, e quest'anno invece non li scalda quasi per nulla, o meglio, scalda l'acqua fino ad arrivare a ebollizione (si sente nello scambiatore) a circa 75⁰ nel display e poi diminuisce la potenza (ha le barre di attività a led) fino a spegnersi, l'acqua continua a circolare ed anche le ventole della condensazione continuano a girare, dopo un pò che sta accesa riesce a scaldare un pò i termosifoni anche se solo sopra, sotto sono sempre tiepidi.
Da quando l'ho rimessa in moto quest'anno ha fatto così. Ho letto tante guide e fatto tante operazioni prima di rivolgermi a voi o chiamare un tecnico: ho smontato tutti i termosifoni uno per uno e portati fuori per pulirli con acqua a pressione (è uscita molta melma nera), fatto scorrere anche acqua pulita nelle tubazioni a fino a quando non usciva limpida, controllato la caldaia, fatto la manutenzione e pulizia annuale, controllata e smontata la pompa e pulita, controllato la scheda di controllo, e puliti tutti i connettori anche se non ne avevano bisogno. Purtroppo non ho risolto nulla e non mi viene in mente cos'altro controllare. Modificato: da letspring
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...