melellimaurizio Inserito: 12 dicembre 2022 Segnala Inserito: 12 dicembre 2022 Salve a tutti, avrei bisogno di sapere come potermi collegare con il "PLC NAIS FPO-C14RS-A Ver. 2.3 _ Ho scaricato il SW "FPWIN Pro7 basic version 7.5.3.1 .. come indicatomi dai costruttori della macchina, i quali neanche loro sono riusciti a comunicare con lo stesso. mi dicono che il software è troppo recente e la versione precedente non si trova più. onestamente il software mi da un errore di mancanza comunicazione con i parametri inseriti. ma pur provandoli quasi tutti non ne vuole sapere. qualcuno sa dove poter trovare il vecchio SW di programmazione??? grazie
sservices Inserita: 12 dicembre 2022 Segnala Inserita: 12 dicembre 2022 Il Plc è compatibile con FPWin Pro7 7.5.2.1 e provato ora anche con il 7.6.0.0 (anche Basic) I settaggi per connessione COM o C-NET sono: Baud rate non deve superare i 19200bps, Lunghezza dati 8bit, Bit di stop 1 e Parità Dispari Controlla eventualmente il cavo. Il vecchio programma si trova in giro, si chiama FPWin-GR ma non ne vedo l'utilità potendo gestire con il Pro7 Basic La ditta costruttrice non ha il programma caricato sul Plc della tua macchina ? Saluti
Messaggi consigliati