Sergiii Inserito: 12 dicembre 2022 Segnala Inserito: 12 dicembre 2022 Salve a tutti ho un problema.. Ho un pannello solare a caduta che quando il pannello non riesce a riscaldare l'acqua io devo ogni volta chiudere la valvola a sfera diretta e aprire quella che va allo scaldino a gas. Ho una valvola di zona motorizzata che però non ha lo schema elettrico e non so come collegarla.. Voglio semplicemente con un bipolare deviare l'acqua del pannello allo scaldino senza salire ogni volta a farlo manualmente. Grazie a chi mi può dare una mano
rubio2002it Inserita: 12 dicembre 2022 Segnala Inserita: 12 dicembre 2022 (modificato) Ciao da quello che riesco a capire l’alimentazione è sui fili rossi mentre sugli azzurri è collegato uno switch che potresti utilizzare come segnalazione. Naturalmente la terza via la devi tappare Modificato: 12 dicembre 2022 da rubio2002it
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2022 Segnala Inserita: 12 dicembre 2022 (modificato) Perché non automatizzare tutto senza tensione . Montando un kit di integrazione fra solare e caldaia, come queso sotto . . A temperatura di taratura manda acqua calda direttamente in utilizzatori , con acqua meno calda la dirige in caldaia riscaldare la differenza per portarla alla temperatura di impostazione. Modificato: 12 dicembre 2022 da Stefano Dalmo
Sergiii Inserita: 14 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 Ho provato ad alimentare i 2 fili rossi ma non succede nulla
Sergiii Inserita: 14 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 Il kit che mi suggeriva il Sig.Stefano è un'ottima idea mA io ho già l'impianto fatto e questa valvola che se riesco a montarla mi facilita il tutto
Maurizio Colombi Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 27 minuti fa, Sergiii ha scritto: Ho provato ad alimentare i 2 fili rossi ma non succede nulla L'hai lasciata alimentata per qualche minuto? Queste valvole non hanno effetto immediato.
rubio2002it Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 31 minuti fa, Sergiii ha scritto: Ho provato ad alimentare i 2 fili rossi ma non succede nulla Ciao, se hai un multimetro prova se c’è la continuità, tieni presente che normalmente l’apertura e/o la chiusura impiega qualche minuto per fare la corsa. Da qualche parte hai letto la tensione di funzionamento?
Messaggi consigliati