maxcr Inserito: 12 dicembre 2022 Segnala Inserito: 12 dicembre 2022 Buonasera, debbo sostituire un Urmet 1130/12 con 1130/16. Premetto che non ho trovato nessuna discussione attinente e quindi chiedo aiuto. Il mio citofono ha un cavo a tre fili entrante e lo stesso cavo in uscita. I collegamenti attuali sono Rosso Entrante (RE) su morsetto 2, RU su 11, Giallo Entrante (GA) su 1, GU su 9, infine Verde sia Entrante che Uscente su 7 (che dovrebbe essere il ronzatore). Come distribuisco i fili sulla nuova morsettiera che ha sei possibili innesti? E soprattutto, ho acquistato il citofono giusto per questo tipo di impianto che ha ben 52 anni di vita? Grazie infinite fin da ora. Max
ROBY 73 Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 Ciao maxcr, partiamo da qui: 4 ore fa, maxcr ha scritto: E soprattutto, ho acquistato il citofono giusto per questo tipo di impianto che ha ben 52 anni di vita? Certo che sì. Ma perché lo cambi? Perché l'1130/12 già non funziona, oppure per un fatto estetico? 4 ore fa, maxcr ha scritto: Il mio citofono ha un cavo a tre fili entrante e lo stesso cavo in uscita........ Ma anche proprio no, i fili sono tutti in ingresso, tranne eventualmente il 7 di cui uno solo "esce" e che probabilmente va al pulsante del campanello sul pianerottolo delle scale. 4 ore fa, maxcr ha scritto: Come distribuisco i fili sulla nuova morsettiera che ha sei possibili innesti? Allo stesso identico modo, cioè così: URMET 1130/12 URMET 1130/16 - morsetto 1 = morsetto 1 = Altoparlante = filo giallo; - morsetto 2 = morsetto 2 = Microfono = filo rosso; - morsetto 6 = morsetto 6-10 = Comune = filo rosso; - morsetto 7 = morsetto CA = Ronzatore = filo verde (entrambi); - morsetto 9 = morsetto 9 = Apri cancello = filo giallo; Inoltre, ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Qui c’è lo schema: https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000 Facci sapere i risultati
maxcr Inserita: 17 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2022 A prova di bambino! Grazie infinite, davvero!!
Messaggi consigliati