giorgio galbusera Inserito: 13 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2022 Buongiorno, sto effettuando un revamping esclusivamente software di una vecchia linea (step7). Tra le varie schede io è presente una : 6ES7322-1HH00-0AA0 che non è disponibile nel catalogo hardware di siemens (tia portal)... al suo posto c'è la nuova 6ES7322-1HH01-0AA0. Posso inserire in configuarazione hardware la versione nuova o darà qualche tipo di problema? Ecco la documentazione che ho trovato; https://mall.industry.siemens.com/mall/en/WW/Catalog/Product/6ES73221HH000AA0 https://mall.industry.siemens.com/mall/en/WW/Catalog/Product/6ES7322-1HH01-0AA0 Grazie in anticipo per l'aiuto 💓 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2022 Se sulle opzioni hardware hai abilitato "consenti avviamento con configurazione diversa da quella attuale" non dovresti avere nessun problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2022 Il 1200/1500 è molto più "delicato" in questo senso: se il codice non corrisponde esattamente, la scheda non funziona. Il 300 è molto più di bocca buona. Sono quasi sicuro che funzioni anche la scheda nuova. In caso di problemi, puoi sempre fare la configurazione hardware con il Simatic Manager. 29 minuti fa, 84paolo ha scritto: Se sulle opzioni hardware hai abilitato "consenti avviamento con configurazione diversa da quella attuale" non dovresti avere nessun problema Non è solo questione di permettere alla CPU di andare in RUN. Con il 1500 mi è capitato più di una volta, in collaudo, di ritrovarmi con schede che non funzionavano, anche per la sola versione di FW diversa. Il 300, dovrebbe digerire quasi tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati