LeoTer01 Inserito: 13 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2022 Ciao a tutti, l'anno scorso ho acquistato per l'albero di Natale due catene luminose led con controller che permette di scegliere tra diversi giochi di luce. Sulla confezione era scritto che il controller memorizza l'ultimo programma selezionato così alla riaccensione non si deve nuovamente scegliere il gioco di luce desiderato. Il problema è che questa funzione della memoria funziona in una sola catena luminosa, mentre nell'altra no. Secondo voi c'è la possibilità aprendo il controller di attivare questa funzione? Pensavo magari ad una saldatura riuscita male della memoria o qualcosa del genere. Vi allego foto del controller. Grazie in anticipo. Leo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xblitz Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2022 Mi rifiuto di credere che per una luminara dal costo di di 15 euro (?) abbiano messo qualcosa di più complesso di una batteria NON ricaricabile. Scommetto che se la apri ci trovi una batteria a bottone partita per la tangente. L'impresa sarà aprirlo e richiuderlo poi visto che è un blocco unico con la presa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2022 3 ore fa, xblitz ha scritto: Mi rifiuto di credere che per una luminara dal costo di di 15 euro (?) abbiano messo qualcosa di più complesso di una batteria NON ricaricabile Per lo stesso motivo mi rifiuto di credere che abbiano messo una batteria quando basta la eprom o la flash già presente in ogni MCU. Magari per quella a cui non funziona il salvataggio visto la penuria in giro avranno usato una MCU compatibile ma OTP, o senza eprom... Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xblitz Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 2 ore fa, ilguargua ha scritto: Magari per quella a cui non funziona il salvataggio visto la penuria in giro avranno usato una MCU compatibile ma OTP, o senza eprom... E allora sono rogne, anzi no! sarebbe una truffa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 7 ore fa, xblitz ha scritto: anzi no! sarebbe una truffa. Se è una delle tante porcheriole importate dalla repubblica cinese è probabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xblitz Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 2 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Se è una delle tante porcheriole importate dalla repubblica cinese è probabile. Vero, ma il marchio CE è quello giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 41 minuti fa, xblitz ha scritto: Vero, ma il marchio CE è quello giusto. Si ma l marchio grantisce che, forse, sono rispettate le normative di sicurezza vigenti nella CE, non garantisce la qualità intrinseca del prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeoTer01 Inserita: 5 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 Vi ringrazio delle risposte e mi scuso se vi scrivo solo ora ma le notifiche di questo forum proprio non vogliono arrivare. In ogni caso per curiosità termitate le feste smonterò il controller e cercherò di capire se presente una batteria tampone o qualche eprom integrata. Ho già messo in conto purtroppo di doverle riacquistare il prossimo anno perchè per l'uso che ne faccio è importante che abbiano la funzione di memoria. Leo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 10 ore fa, LeoTer01 ha scritto: ma le notifiche di questo forum proprio non vogliono arrivare. Hai spuntato "Seguendo" in testa alla discussione? Hai selezionato le modalità di avviso? Ti garantisco che le mails di segnalazione mi arrivano regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeoTer01 Inserita: 7 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 (modificato) Il 6/1/2023 alle 07:40 , Livio Orsini ha scritto: Hai spuntato "Seguendo" in testa alla discussione? Hai selezionato le modalità di avviso? Ti garantisco che le mails di segnalazione mi arrivano regolarmente. Si, notifica ogni nuovo contenuto ma niente notifiche e niente email (nemmeno spam). Ma è un problema non solo di questa discussione ma di tutte le altre che ho attive nel forum. [EDIT] La notifica del tuo messaggio è comparsa nella campanellina adesso, dopo qualche minuto che stavo girando per il forum ahahaha. Cose strane... Modificato: 7 gennaio 2023 da LeoTer01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 Non so che dirti, forse hai tu un problema con il tuo browser o con il firewall. Le notifiche a me arrivano regolarmente per email, anche se con alcuni minuti di ritardo, mentre le notifiche sul pannello (campana) sono praticamente immediate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeoTer01 Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2023 Il 7/1/2023 alle 16:40 , Livio Orsini ha scritto: Non so che dirti, forse hai tu un problema con il tuo browser o con il firewall. Le notifiche a me arrivano regolarmente per email, anche se con alcuni minuti di ritardo, mentre le notifiche sul pannello (campana) sono praticamente immediate. Probabile, vabè nulla di grave, devo solo ricordarmi di controllare ogni tanto se ci sono nuovi messaggi quando ho discussioni attive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2023 Controlla anche nel tuo profilo come sono stati settati gli avvisi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati