Vai al contenuto
PLC Forum

Il mio scaldabagno ariston RX onm 11 scalda poco

Messaggi consigliati

Buongiorno. Il mio scaldabagno ariston modello fast rx onm 11 litri ieri funzionava a meraviglia, mentre oggi l'acqua esce tiepida anche se aumento la temperatura dalla manopola; dalla bombola il manometro ha la pressione come é sempre stata. Lo scaldabagno comunque accende. Avete qualche idea di cosa potrebbe essere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono da mettere al massimo entrambe le manopole  .

Quella di sinistra apre piuo meno gas 

Quella di destra  apre o chiude acqua , ovviamente  , meno acqua   corrisponde a più calda .

Ma se messe al massimo entrambe esce ancora fredda o tiepida ,  va sostituita la membrana nel gruppo acqua.  Magari verificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ci sono da mettere al massimo entrambe le manopole  .

Quella di sinistra apre piuo meno gas 

Quella di destra  apre o chiude acqua , ovviamente  , meno acqua   corrisponde a più calda .

Ma se messe al massimo entrambe esce ancora fredda o tiepida ,  va sostituita la membrana nel gruppo acqua.  Magari verificata.

Ok grazie

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. In merito al problema della membrana mi sorge un dubbio; oggi per esempio l'acqua calda  é stata perfetta,  eccetto tre volte che l'acqua é uscita tiepida. Ma se la membrana fosse guasta questo funzionamento ad intermittenza é compatibile con il guasto della membrana. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Buonasera. Dopo un mese di funzionamento direi perfetto, il mio scaldabagno ritorna ad avere problemi; é da ieri che non esce acqua calda e quando apro il rubinetto sento la scintilla che fa cric cric cric, si accendono le fiammelle che sembrano lente e come se ci sia vento e dopo 3-4 secondi le fiammelle si spengono. Cosa potrebbe essere il problema. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma a parte che non hai detto come è andata a finire , con questa discussione.

quello che cerchi è una cosa diversa e per evitare confusione per chi cerca , in futuro , devi aprire una nuova discussione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma a parte che non hai detto come è andata a finire , con questa discussione.

quello che cerchi è una cosa diversa e per evitare confusione per chi cerca , in futuro , devi aprire una nuova discussione.

grazie

Ciao e scusa se non ho scritto come in precedenza era finita; in pratica circa un mesa fa quando avevo il problema dell'acqua che non usciva calda, misteriosamente l'indomani lo scaldabagno funzionava perfettamente e da quella data é passato circa un mese ed ha funzionato alla perfezione; da ieri come ho detto in precedenza apro il rubinetto e le fiammelle accendono per circa 3-4 secondi poi si spengono e sento nuovamente il cri cri della scintilla e poi dopo che si accedono le fiammelle per altri 2-3 secondi si spegne definitivamente; quando le fiammelle si accendono sembrano deboli e come se ci arrivasse del vento, perché si muovono incurvandosi. Per la nuova discussione ok non succederà più oppure se necessario mi dici che ne apro un'altra. Intanto grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti