Vai al contenuto
PLC Forum

Il mio scaldabagno ariston RX onm 11 scalda poco

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Il mio scaldabagno ariston modello fast rx onm 11 litri ieri funzionava a meraviglia, mentre oggi l'acqua esce tiepida anche se aumento la temperatura dalla manopola; dalla bombola il manometro ha la pressione come é sempre stata. Lo scaldabagno comunque accende. Avete qualche idea di cosa potrebbe essere. Grazie

Inserita:

Ci sono da mettere al massimo entrambe le manopole  .

Quella di sinistra apre piuo meno gas 

Quella di destra  apre o chiude acqua , ovviamente  , meno acqua   corrisponde a più calda .

Ma se messe al massimo entrambe esce ancora fredda o tiepida ,  va sostituita la membrana nel gruppo acqua.  Magari verificata.

Inserita: (modificato)

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ci sono da mettere al massimo entrambe le manopole  .

Quella di sinistra apre piuo meno gas 

Quella di destra  apre o chiude acqua , ovviamente  , meno acqua   corrisponde a più calda .

Ma se messe al massimo entrambe esce ancora fredda o tiepida ,  va sostituita la membrana nel gruppo acqua.  Magari verificata.

Ok grazie

Modificato: da gettis
Inserita:

Buonasera. In merito al problema della membrana mi sorge un dubbio; oggi per esempio l'acqua calda  é stata perfetta,  eccetto tre volte che l'acqua é uscita tiepida. Ma se la membrana fosse guasta questo funzionamento ad intermittenza é compatibile con il guasto della membrana. Grazie

Inserita:

Io ti ho detto cosa penso ,  ora decidi tu , se hai dubbi , aspetta altri pareri.

• 5 weeks later...
Inserita:

Buonasera. Dopo un mese di funzionamento direi perfetto, il mio scaldabagno ritorna ad avere problemi; é da ieri che non esce acqua calda e quando apro il rubinetto sento la scintilla che fa cric cric cric, si accendono le fiammelle che sembrano lente e come se ci sia vento e dopo 3-4 secondi le fiammelle si spengono. Cosa potrebbe essere il problema. Grazie

Inserita:

Scusa , ma a parte che non hai detto come è andata a finire , con questa discussione.

quello che cerchi è una cosa diversa e per evitare confusione per chi cerca , in futuro , devi aprire una nuova discussione.

grazie

Inserita:
12 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma a parte che non hai detto come è andata a finire , con questa discussione.

quello che cerchi è una cosa diversa e per evitare confusione per chi cerca , in futuro , devi aprire una nuova discussione.

grazie

Ciao e scusa se non ho scritto come in precedenza era finita; in pratica circa un mesa fa quando avevo il problema dell'acqua che non usciva calda, misteriosamente l'indomani lo scaldabagno funzionava perfettamente e da quella data é passato circa un mese ed ha funzionato alla perfezione; da ieri come ho detto in precedenza apro il rubinetto e le fiammelle accendono per circa 3-4 secondi poi si spengono e sento nuovamente il cri cri della scintilla e poi dopo che si accedono le fiammelle per altri 2-3 secondi si spegne definitivamente; quando le fiammelle si accendono sembrano deboli e come se ci arrivasse del vento, perché si muovono incurvandosi. Per la nuova discussione ok non succederà più oppure se necessario mi dici che ne apro un'altra. Intanto grazie 

Inserita:

Si , apri una nuova discussione  . facciamo le cose in regola .