Vai al contenuto
PLC Forum

scaldabagno Sylber Unyc ie b

Messaggi consigliati

Ho un problema con questo scaldabagno con alimentazione da una batteria da 1,5 non fa la scintilla, sono stato fuori sede per circa un anno purtroppo al rientrro lo scaldabagno non va, ho cambiato la pila ma niente, ho premuto il microinterruttore a mano ma niente la scintilla non avviene; guardando attentamente ho notato che l'elettrodo di accensione è leggermente lineato nella ceramica mi consigliate di sostituirlo.

Spero che non sia la centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che le lamelle e molle del portabatteria non siano ossidati .

Controlla che non ci siano termostati di sicurezza aperti .

Che il micro chiuda effettivamente , magari by passa.

Controlla  seguendo i cavi  se arriva tensione sulla scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì Stefano le lamelle e le molle della batteria sono a posto in quanto con il tester ho controllato che i volt di 1,5 arrivano alla morsettiera della centralina, per quanto riguarda il termostato l'ho cortocircuitato ma niente per quanto riguarda il micro l'ho bypassato cortocircuitando i due fili arancioni connessi, ma purtroppo niente, quando apro l'acqua sento il consenso del micro che apre ma niente scintilla, ho pensato che fosse l'elettrodo l'ho sostituito ma niente spero che non sia la centralina che è molto costosa, se fosse, conviene a questo punto cambiare lo scaldabagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedi la scintilla oppure non senti nemmeno il rumore della scintilla?

Per la centralina, io alcune volte ho trovato nella parte alta tensione delle saldature fredde che bloccavano il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro ieri come per incanto ho visto ed ho sentito la scintilla e lo scaldabagno si è messo in funzione ma dopo due giorni di nuovo lo stesso problema

la centralina è sigillata di dietro non posso accedere

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il problema oggi pomeriggio tutto a posto  "centralina difettosa", ringrazio tutti per i suggerimenti, per tutti quelli che hanno lo stesso problema che la scintilla non avviene al 90% è la centralina, un saluto a tutti e buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti