Vai al contenuto
PLC Forum

Pompe rumorose

paoloangelo

Messaggi consigliati

Buona sera, abbiamo installato due pompe, collegate al proprio vaso di espansione e al proprio pressostato, in pratica sono piccoli gruppi già assemblati. 

Queste pompe però risultano molto rumorose, secondo voi se cambio tecnologia ed installo delle pompe sommerse, il rumore prodotto dalle sommerse sarebbe ancora fastidioso? 

Io penso che dovrebbe diminuire di molto. Che dite? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paoloangelo ha scritto:

Io penso che dovrebbe diminuire di molto

Praticamente non le senti, farà più rumore l'acqua che entra nel serbatoio dal galleggiante

Attenzione solo a non poggiarle sul fondo del serbatoio per eliminare anche le vibrazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE , per la risposta , oggi abbiamo fatto la prova , ma i clienti , non vogliono neanche quel rumore quasi inesistente , adesso non so più che fare.

Anche se esistono pompe di superficie più silenziose di quelle da me installate , non penso che siano meno rumorose di quelle sommerse. 

Non so più che pesci prendere o meglio che pompe prendere. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi insonorizzare il serbatoio con pannelli fonoassorbenti 

Non esiste nulla di più silenzioso

Aggiungi un vaso a espansione grande per ridurre le partenze

In quale locale sono installate le pompe, è una soluzione che uso spesso anche in alberghi e mai nessuno si è lamentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve Paoloangelo, vedo che come al solito ti piace mettere alla prova coloro che frequentano questo Forum, facendo domande di cui già conosci le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti