Electrolux3000 Inserito: 13 dicembre 2022 Segnala Inserito: 13 dicembre 2022 Ciao, avrei un problemino con il mio impianto di riscaldamento. Dovendo sostituire una testina comando attuatore elettrotermico ho ordinato il pezzo sostituivo. Il problema sarebbe il seguente: Il mio attuatore elettrotermico è un ICMA 82002NC53 (da sostituire) ha 4 fili di colore: nero rosso marrone verde Il nuovo attuatore acquistato è un ICMA 82982NC53 e ha 4 fili di colore: grigio nero marrone azzurro Riuscireste a dirmi esattamente a quale colore corrispondono i rispettivi fili? Grazie!
a321680 Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 Salve, a corredo della testina trovi un foglietto con le istruzioni, lo schema elettrico e la decodifica dei colori dei fili, due corrispondono alla bobina e due al contatto di segnalazione attuatore a fine corsa in apertura visto che è una NC, queste istruzioni ti assicuro che sono esattamente quelle corrette.
Electrolux3000 Inserita: 13 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 Per la testina ICMA 82982NC53 ho trovato: marrone-blu = alimentazione nero-grigio = micro interruttore Ma i due cavetti relativi all'alimentazione si possono invertire? Stessa cosa per i cavetti nero e grigio relativi al micro interruttore, possono essere tranquillamente invertiti senza causare danni? Grazie!
Livio Orsini Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 Cosa ha a che vedere una testina termica con gli azionamenti in corrente continua? Assolutamente NULLA!! Queste problematiche riguardano il forum di termotecnica, sezione componenti impianti di riscaldamento.
Messaggi consigliati