Lorenzo_psy Inserito: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2022 Buongiorno, sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto perchè non so più dove sbattere la testa. Ho una lavatrice Candy Smart, che ha i tasti "soft touch" quindi a sfioramento, da un po' mi dava problemi, funzionava a intermittenza, stamattina invece da deciso di non funzionare più. Ho smontato la lavatrice e ho pensato alla scheda madre, ma sentendo alcuni negozi mentre cercavo i ricambi mi hanno detto che forse è la striscia "touch" che non va più. La lavatrice quando si avvia funziona perfettamente, i programmi funzionano e tutti gli altri sensori e gli altri tasti a sfioramento funzionano, solo quello di avvio pausa non va! Voi che ne pensate? qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Il codice del modello è CSS 128T3-01 Grazie in anticipo e buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 Ma quello di accensione è un tasto fisico oppure touch? Perché in caso potresti provare a passarci sopra il phon, non troppo caldo e senza insistere troppo. Se non dovessi risolvere va smontato e controllato Comunque sì, potrebbe essere benissimo la scheda comandi guasta oppure molto più semplicemente qualche cablaggio o connettore che fa le bizze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 Se quando passi il dito non senti nessun bip. , Devi sostituire il touch. Che è completo al cruscotto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_psy Inserita: 14 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 @UABC80 grazie per la risposta, il tasto per avviare il programma è touch, ho già smontato tutto e il connettore è ok infatti gli altri tasti touch funzionano! Stefano D'Almo si, il problema è proprio quello! ho trovato anche il cruscotto di ricambio ed ha la striscia touch già montata, in realtà quando ho chiamato il negozio per sapere la disponibilità della scheda è stato proprio il negoziante a suggerirmi che forse era il tasto e non la scheda madre! Grazie ancora per la disponibilità e le risposte, domani mattina ordino immediatamente il pezzo e vi faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2022 Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_psy Inserita: 21 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2022 Ciao a tutti, ho comprato il pezzo di ricambio, il cruscotto con la striscia di comandi e una volta montato è andato tutto bene! Ho notato che la piattina dei tasti che va collegata alla scheda madre è stata "rinforzata" ed isolata, secondo me era il punto debole di questa lavatrice (nonostante i suoi 5 anni di attività). Il pezzo di ricambio l'ho trovato tu eBay, fortunatamente il venditore aveva il negozio abbastanza vicino e sono andato a prenderlo di persona. Grazie di tutto e spero che la mia esperienza possa aiutare qualche altro utente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2022 Grazie per l'aggiornamento 👍 Comunque il punto debole è sotto il tasto ,. Non nella giunzione del flat . Si isola dal carter . Bisogna toccare delicatamente con il dito sul punto di contatto , senza premere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ila89. Inserita: 28 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2022 salve. stessa lavatrice. stesso problema! anche la mia ha 5 anni! puoi inviarmi il link del tastierino acquistato su ebay? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati