Davide.Paio Inserito: 14 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2022 Salve a tutti, sto configurando una macchina nuova e mi è sorto un problemino: sto cercando di configurare l'HMI in modo da poter comunicare su linea CanBus (J1939) con la centralina allestitore di un camion (Scania). Ammettendo che ho già installato e testato la linea in questione con PCanView e effettivamente funziona in quanto vedo tutti i messaggi che la centralina invia. Questa è la configurazione della linea can su EBPRO Come da guida Weintek ho creato una variabile che vada a leggere l'indirizzo 18FEFC47. In questo caso mi interessa solamente il byte num 2. Essendo un "numero" quello passato da scania ho impostato il Tag su WORD. Provando ad inserire la variabile in un normalissimo campo Campo "Ingresso Numerico", e caricando il programma sul pannello; visualizza sempre valore 0. P.S Ho già provato anche con le macro ma continua a dare valore 0. Da cosa potrebbe essere dato questo problema? Una volta acquisito il valore, lo dovrei trasferire su PLC Siemens; per questo punto ho provato ad utilizzare le macro ma non riesco a capire che tipo di valore trasferire in quanto non vi è una variabile da 8-bit. Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati