alpic Inserito: 15 dicembre 2022 Segnala Inserito: 15 dicembre 2022 Un saluto a tutti e buone feste. Spero la sezione giusta in cui posto questa richiesta: nel caso non lo fosse mi scuso in anticipo. Ho la necessità di accendere e spegnere un lampadario dall'interruttore preesistente e mediante un telecomando. Ciò si rende necessario in quanto non mi è possibile fare una traccia nel muro né voglio mettere antiestetiche canaline per allestire un sistema con due semplici deviatori. So per certo che ciò si può fare con i ventilatori vortice a soffitto muniti di lampada e telecomando collegando la morsettiera in modo opportuno come da schema riportato sul manuale (come in effetti succede in un'altra stanza: da comando a muro o da telecomando si accende e spegne tenendo anche una certa qual memoria), ma in quella in questione non c'è bisogno di un ventilatore, ma solo di un lampadario. Cosa si può fare?
patatino59 Inserita: 15 dicembre 2022 Segnala Inserita: 15 dicembre 2022 Se hai il wifi in casa puoi usare uno Shelly e uno o piu pulsanti Dall' APP comandi la luce, se hai Alexa anche a voce, e dai pulsanti accendi e spegni da qualsiasi punto.
Messaggi consigliati