Ltk6 Inserito: 15 dicembre 2022 Segnala Inserito: 15 dicembre 2022 Buongiorno a tutti, Vorrei sostituire un cronotermostato Vimar 16575 che comanda una Beretta Mynute Rain con un cronotermostato 'smart' wifi per comandare manualmente la caldaia da fuori casa. Il cronotermostato che vorrei installare necessità di due cavi per l'alimentazione ed altri due cavi da collegare al Comune e al NO ('contatto pulito'?) Al mio cronotermostato arrivano però tre cavi: la fase che va anche nel comune, il neutro ed un cavo nero che va nel NO Riesco a collegare il nuovo cronotermostato o è necessario modificare i collegamenti lato caldaia \ tirare nuovo filo? Grazie Ciao selezionali i file...
reka Inserita: 15 dicembre 2022 Segnala Inserita: 15 dicembre 2022 Nel tuo caso non hai un contatto pulito, il termostato manda la fase a qualcosa , sicuro che comandi direttamente la caldaia?
Ltk6 Inserita: 16 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2022 Non sono sicuro, (sono subentrato nella casa) se può essere di aiuto al piano superiore c'è un altro termostato sempre con i tre cavi come quello in foto ed è possibile riscaldare i due piani separatamente. Nel frattempo ho trovato il manuale di installazione della caldaia:
reka Inserita: 16 dicembre 2022 Segnala Inserita: 16 dicembre 2022 dovresti capire dove va il filo nero, se ha due zone probabilmente va a comandare un'elettrovalvola.. devi aprire la cassetta dove c'è la diramazione dell'impianto nei piani.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora