Peppe.03 Inserito: 15 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2022 buonasera a tutti,ho problema con il mio solare termico a circolazione naturale. Questa estate ha funzionato benissimo , adesso invece con la valvola miscelatrice totalmente staccata la temperatura massima e 37° . Mi trovo in Sicilia e l'esposizione e l'inclinazione del kit solare sono corrette. il tecnico ha inserito quando l'ha installato 32 litri di glicole. Può essere che non scalda bene perchè c'è troppo glicole? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppepino Inserita: martedì alle 10:05 Segnala Share Inserita: martedì alle 10:05 Il 15/12/2022 alle 16:33 , Peppe.03 ha scritto: buonasera a tutti,ho problema con il mio solare termico a circolazione naturale. Questa estate ha funzionato benissimo , adesso invece con la valvola miscelatrice totalmente staccata la temperatura massima e 37° . Mi trovo in Sicilia e l'esposizione e l'inclinazione del kit solare sono corrette. il tecnico ha inserito quando l'ha installato 32 litri di glicole. Può essere che non scalda bene perchè c'è troppo glicole? grazie Salve sono nuovo del forum, anche io solare termico circolazione naturale, glicole non penso ne abbia messo tanto,, forse massimo 10 litri io non li ho visti,,,,solare non puntato direttamente a sud,,so solo che in estate era ok,,da dicembre l'acqua non è nemmeno tiepida,,ok chiamato il tecnico,,nel frattempo chi di voi ha lo stesso problema,,solare unical 2 pannelli,,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati