Vai al contenuto
PLC Forum

Tia Portal V17 e Wi-Fi6

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

ho da poco acquistato un nuovo notebook (HP Probook 2022) con Wi-Fi 6, ed ho installato TIA Porta V17 e Premium HMI5.1

(programmi che potrebbero coinvolgere la scheda di rete)

a voi risulta che questa combinazione possa creare dei conflitti sulla scheda di rete del Wi-Fi?

poiché se attivo il Wi-Fi il PC va in crash il PC, mentre utilizzando una Wi-Fi USB (Wi-Fi 5) il PC funziona correttamente.

personalmente escludo possa essere un difetto hardware del PC perché l'ho già cambiato una volta per lo stesso motivo.

Grazie mille

Inserita:

Non escludo nulla in modo categorico, ma mi pare molto improbabile che sia colpa del TIA. Mai avuto problemi di questo tipo, ed utilizzo TIA dalla versione 10.5.

Inserita:

Ciao,

anche per me è molto insolito, anche io lo utilizzo da parecchio, però al momento lo sto incriminando poiché è l'unico programma che crea dei driver per la comunicazione,

e dato che un mio collega ha un PC di due anni fa (con wi-fi 5) e stessi programmi installati, non riscontra alcun problema.

Sono arrivato a questa conclusione solamente perché è anche il mio unico indizio,

qualcuno "accusa" il brand del PC (HP) poiché in passato ha avuto dei problemi sempre con installazioni Siemens

continuerò ad indagare.

Grazie

Inserita:

Se parli di questa scheda:

cattura.jpg.d1464f576a0d8ca8f04d4a0bde517171.jpg

Sul mio Lenovo funziona bene senza problemi dal TIA 15 in avanti, per problemi di tempo non ho ancora provato la 18.