adamo Inserito: 16 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2022 Buongiorno, cortesemente potreste darmi qualche info su questa tipologia di PLC?. Ho una macchina all'altro capo del mondo che ha questo plc che non è in RUN, vorrei evitare di andare negli USA il giorno di Natale!. Purtroppo sono completamente a digiuno sull'argomento, vorrei almeno collegarmi per accertarmi della problematica, ma: Tipologia di cavo di collegamento, vedo una porta USB, oppure ha anche una LAN? Software, bisogna acquistarlo o esiste una versione free o trial, giusto per qualche oretta piu' che altro per capire come andare on-line?. é molto diverso dal Siemens?, li piu' o meno me la cavo. Insomma qualsiasi info su questo prodotto, neanche l'ABC, anche solo l'A. Vi prego non fatemi lasciare la famiglia da sola anche le feste di Natale. Grazieeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 16 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2022 la cpu L30ER ha anche porte ethernet, quindi con un normalissimo cavo eth e conoscendo l'indirizzo ip dovresti riuscire a collegarti Come software ti serve RSlogix 5000 o Studio 5000 a seconda della versione con cui è stato fatto il progetto. Considera che ci sono un sacco di versioni, ultima la 34 ma con già la 35 in uscita. Non sono un assiduo utilizzatore di AB, però non credo che ci sia una versione free del software. Se non ricordo male forse hai la possibilità di usare il software 7 giorni senza licenza però non sono sicuro di questa affermazione. Tieni presente che ogni cpu ha al suo interno un suo firmware specifico che gli viene flashato prima di poter essere programmato, e di conseguenza il progetto deve essere creato con quella specifica versione. Per esempio, se dentro alla tua cpu hai un firmware 20.xx, dovrai avere anche rslogix/studio 5000 v20.xx Per quanto riguarda le differenze con Siemens.....lato programmazione alla fine il ladder è sempre ladder quindi bene o male si assomigliano. Chiaramente l'interfaccia del software è completamente diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 16 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2022 Uao, grazie Simone, veramente utili le tue info!. Ho provato a verificare ma di roba trial o free, non sono riuscito a trovarla, sto provando con qualche amico ma anche qui la vedo dura, troppe versioni!. Intanto sto facendo verificare al manutentore che è sul posto se i moduli di espansione sono alimentati, perchè posso capire che le uscite sono tutte a 0, ma gli ingressi tutti a OFF!. Allego la foto del plc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 16 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2022 Dimenticavo un particolare, nonostante il plc sia alimentato, e sull'alimentatore ci sia il led verde acceso, sui morsetto PWR Out + 24Volt non ho nessuna tensione!. Ma i moduli di espansione non vengono alimentati dallo stesso alimentatore ?. Mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortolani Inserita: 20 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2023 Fornisce in uscita 24VDC comoda per prove in ufficio. Di solito si usa un alimentatore esterno per alimentare gli i/o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati