Tabs78 Inserito: 16 dicembre 2022 Segnala Inserito: 16 dicembre 2022 buongiorno, ho un punto luce comandato da quattro punti, quindi due deviatori e due invertitori. ho messo uno shelly uno due anni fa e ha sempre funzionato. all'improvviso ha iniziato a non rispondere o ritardare i comandi fisici mentre via software funziona tutto bene. Ho pensato a un danno dello shelly, ho invertito con un altro che ho in casa e verificato che il problema persiste anche con un altro e viceversa il presunto rotto funziona su un altro punto luce. Quindi ho pensato che qualche collegamento avesse problemi e ho rifatto con puntalini e precisione i cavi che portano l e n allo shelly. Non ho risolto. Ultimo tentativo è stato invertire i due invertitori ma senza successo. Non sono elettricista, avete qualche prova empirica da farmi fare?senza comprare strumenti vari, ho solo il cerca fase e amperometro (cinesata) riassumo: da software le luci si accendono, fisicamente no o con molto ritardo. Se tolgo lo shelly funziona tutto. Lo shelly funziona bene in una altro punto luce e un altro shelly funzionante se messo lì da lo stesso problema grazie
piergius Inserita: 17 dicembre 2022 Segnala Inserita: 17 dicembre 2022 Se non dipende da un Invertitore dipenderà da un Deviatore che si sta guastando . Raramente, ma ogni tanto capita... - Buona serata !
Messaggi consigliati