tommy72 Inserito: 16 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2022 buongiorno, nuova centralina thalia in sostituzione di una thalia con un anno di vita guasta causa infiltrazione di acqua, i motori collegati sono due eli bt a40 con encoder incorporato; non si riesce a fare l'autoset in quanto sula centralina non si riesce a impostare il modello corretto di attuatore, infatti nel menù logiche, alla voce tipo motore, il mio attuatore corrisponde al valore 15 (come correttamente impostato sulla scheda guast), mentre sulla nuova i valori selezionabili si fermano a 12; la vecchia centrale è del luglio 2021 versione 3.75, mentre quella nuova e del giugno 2022 versione 3.27, secondo voi come è possibile? come posso risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2022 Ciao tommy72, 10 ore fa, tommy72 ha scritto: i...........nfatti nel menù logiche, alla voce tipo motore, il mio attuatore corrisponde al valore 15 (come correttamente impostato sulla scheda guast), mentre sulla nuova i valori selezionabili si fermano a 12; la vecchia centrale è del luglio 2021 versione 3.75, mentre quella nuova e del giugno 2022 versione 3.27, secondo voi come è possibile? come posso risolvere? Sei sicuro che le versioni e le date siano queste e piuttosto non al contrario? Di solito l'ultima versione è sempre quella con la data più recente Non mi è ancora mai "capitata in mano" una versione 3.27 (e/o non ricordo la versione precedente), ma non è che per caso in BFT abbiano "riempito" i valori 4 e 5 che prima non gestivano nessun attuatore e quindi i tuoi ELI BT A40 siano da impostare con un altro valore diverso dal 15? Dal "Menù Semplificato" (quello in cui entri con una sola pressione del tasto OK), prima di eseguire l'Autoset, hai provato a scorrere i vari tipi di motore e vedere se per caso c'è l'ELI BT A40? Altrimenti l'unica cosa da fare è chiamare direttamente la BFT e sentire cosa ti dicono, anche perché ad oggi l'ultima versione del manuale THALIA nel sito della BFT stessa è il D814123 0AA00_07 del 15-04-21 Facci sapere gli sviluppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy72 Inserita: 1 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2023 Quote Sei sicuro che le versioni e le date siano queste e piuttosto non al contrario? purtroppo è proprio come l'ho scritto nel primo post; nel menù semplificato c'è solo la possibilità di inserire la voce generica ELI mentre nel menù logiche si può impostare il tipo di ELI che si possiede, e il mio non c'è, ovviamente ho anche verificato in tutto il sottomenù che ci fosse la voce che mi interessa ma non c'è, non mi resta altro da fare se non chiamare la bft appena riaprono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2023 18 minuti fa, tommy72 ha scritto: ...........non mi resta altro da fare se non chiamare la bft appena riaprono Direi proprio di sì. Facci sapere come stanno le cose, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy72 Inserita: 26 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2023 contattati, mi hanno riferito che si tratta di una centrale con firmware precedente, per renderla compatibile con alcuni attuatori che sulla nuova versione non sono più supportati, di contro gli attuatori montati nella mia automazione non sono supportati da questa scheda con firmware vecchio; a questo punto o restituisco la scheda chiedendone una più aggiornata, o risolvo acquistando e installando il kit dei finecorsa magnetici come nei vecchi eli bt 😡 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2023 1 ora fa, tommy72 ha scritto: contattati, mi hanno riferito che si tratta di una centrale con firmware precedente,........... Ah però, questa non l'avevo ancora sentita, grazie dell'informazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati