BFT77 Inserito: 16 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2022 Salve, sono proprietario di una villetta a schiera con impianto a pavimento con un unico termostato al piano terra. Metto in allegato i 2 vani collettori: quello al piano terra e quello al piano superiore. Il problema principale é che il piano superiore é sempre quasi 2 gradi in meno. Vorrei far montare 2 valvole di zona e aggiungere un termostato in modo da comandare separatamente piano superiore e piano inferiore. Come caldaia ho una victrix superior che non ha problemi a scaldare ma una volta scaldato il piano terra il termostato scatta e il piano di sopra rimane a bocca asciutta. Avrei poi una domanda.. Come vedete dalle foto é presente un circolatore aggiuntivo. Serve veramente? Il circolatore della caldaia no c'è la fa a servire 130 mq di impianto a pavimento da solo? Ho paura che si diano più fastidio che altro 2 pompe montate nello stesso circuito. Voi come agreste per inserire le valvole di zona? Si può fare tutto nel vano del piano terra dove c'è più spazio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 16 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2022 Ma una domanda, è un impianto radiate a pavimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 16 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2022 Dice che è a pavimento, ma non ci sono i regolatori di flusso! Strano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BFT77 Inserita: 16 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2022 Si é un impianto a pavimento del 2004, purtroppo vedo anch'io che é un po' essenziale rispetto a quanto fanno adesso. Per me già solo separare i 2 piani sarebbe tanta roba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 16 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2022 un garpez... (citando un film di anni fa) concettualmente è un impianto miscelato per la divisione nei due piani, ti tocca rifare il collettore del piano terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati