BFT77 Inserito: 16 dicembre 2022 Segnala Inserito: 16 dicembre 2022 Salve, sono proprietario di una villetta a schiera con impianto a pavimento con un unico termostato al piano terra. Metto in allegato i 2 vani collettori: quello al piano terra e quello al piano superiore. Il problema principale é che il piano superiore é sempre quasi 2 gradi in meno. Vorrei far montare 2 valvole di zona e aggiungere un termostato in modo da comandare separatamente piano superiore e piano inferiore. Come caldaia ho una victrix superior che non ha problemi a scaldare ma una volta scaldato il piano terra il termostato scatta e il piano di sopra rimane a bocca asciutta. Avrei poi una domanda.. Come vedete dalle foto é presente un circolatore aggiuntivo. Serve veramente? Il circolatore della caldaia no c'è la fa a servire 130 mq di impianto a pavimento da solo? Ho paura che si diano più fastidio che altro 2 pompe montate nello stesso circuito. Voi come agreste per inserire le valvole di zona? Si può fare tutto nel vano del piano terra dove c'è più spazio?
Simone Baldini Inserita: 16 dicembre 2022 Segnala Inserita: 16 dicembre 2022 Ma una domanda, è un impianto radiate a pavimento?
drn5 Inserita: 16 dicembre 2022 Segnala Inserita: 16 dicembre 2022 Dice che è a pavimento, ma non ci sono i regolatori di flusso! Strano.
BFT77 Inserita: 16 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2022 Si é un impianto a pavimento del 2004, purtroppo vedo anch'io che é un po' essenziale rispetto a quanto fanno adesso. Per me già solo separare i 2 piani sarebbe tanta roba.
click0 Inserita: 16 dicembre 2022 Segnala Inserita: 16 dicembre 2022 un garpez... (citando un film di anni fa) concettualmente è un impianto miscelato per la divisione nei due piani, ti tocca rifare il collettore del piano terra
Messaggi consigliati