rosatifrancesco Inserito: 6 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2004 Salve,premetto che è la pèrima volta che utilizzo un S7300 ma mi accade un fatto molto strano: dopo aver fatto la configurazione in cui ho solo la barra profilata l'alimentatore e la cpu provo come descritto nel manuale a caricarla sull'unità, ma dopo essere partita la barra di download quasi verso la fine mi da un errore:"Impossibile caricare i dati di sistema nell'untà CPU313C (R0/S2) della stazione SIMATIC300(1)Consultare la finestra dei dettagli o il buffer di diagnostica dell'unità per individuare la causa"Io ho controllato il buffer di diagnostica ma non mi da nessuna buona indicazione.C'è qualcuno che mi sa indicare cosa succede??Grazie a tutti Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 6 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2004 Sei sicuro che la CPU nella configurazione hardware del progetto è quella corretta?Hai inserito la Flash eprom MMC nella CPU?La "finestra dei dettagli" cosa ti dice?Nella CPU i led SF, RUN e STOP come sono?CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaken Inserita: 6 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2004 ...la porta del pc, se usi una 232 devi confilgurarla alla stessa velocita che comunica il plc 187500 38400 19200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slims83 Inserita: 6 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2004 Se apri "impostazione interfaccia PG/PC" e fai la diagnostica, il test è OK? e se leggi i nodi vedi la tua CPU? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloma81 Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 Ciao a tutti,Voi come eseguite i collegamenti ad una pompa sommersa di quelle assiali che aspira a 50 metri di profondita con una colonna d'acqua di min 20 metri...domani devo assistere al idraulico e collegarla, lei ha un cavo lungo 2 metri e devo giuntare con cavo in gomma adatto ad uso immerso.... cosa dite?io pensavo a giunti a compressione e poi nastro autoagglomerante????Aspetto consigli!!!!!Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp.electr. Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 Mi ero promesso di non dialogare mai più su questo forum, ma riprovo a rientrare magari in punta di piedi, visto che secondo alcuni non sono un installatore............ Se io non sono un installatore, quelli che chiedono consigli su come collegare un interruttore cosa sono!!!!!!!!!!!!Comunque paloma 81, ti consiglio di utilirrare del nastro autoamalgamante per ogni giunzione, fagli una passata di nastro isolante "sempre per ogni giunzione" e poi riscaldagli una barra di guaina autorestringente sul punto dei collegamenti.così sarai al sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 Mi ero promesso di non dialogare mai più su questo forum, ma riprovo a rientrare magari in punta di piedi, visto che secondo alcuni non sono un installatore...... Spiace leggere frasi del genere, il forum è un punto di incontro dove confrontarci e scambiarci opinioni ed idee, non è assolutamente un ring dove uno deve dimostrare di essere più bravo di un altro ed entrare in competizione.Non so che problemi tu abbia avuto ma sei in ogni caso il benvenuto, continua a scrivere su PLC Forum, ne trarrai sicuramente delle soddisfazioni....... Se io non sono un installatore, quelli che chiedono consigli su come collegare un interruttore cosa sono!!!!!!!!!!!!Potrebbero essere dei semplici utenti che da profani chiedono semplicemente un consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloma81 Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 grazie...qua in veneto si dice " Non so mia nato imparà"Alla fine penso che il forum sia un punto di incontro tra esperti e non per aumentare la propria professionalità...a me vien da ridere quando sento miei colleghi che mi dicono: c'è poca gente che mi fa le scarpe su impianti.... ; come cablo io il quadro.... alla fine uno piu bravo ci sara sempre....io voglio solo fare il meglio che posso....Chiusa parentesi...pensavo altrimenti a giunti in gel tipo raytech o del tipo colato su muffola o rapido con gel già reticolato....ora era stato fatto da idraulico con nastro autoagglomerante e dopo due anni il quadro di comando mi da sempre sovracarico e salta il mt. visto il cliente ha gia la pompa di scorta vorrei fare una sost veloce però non vorrei andare li tra 2 giorni perche la giunta non tiene!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 visto che sarà in immersione ti consiglio di (come hai detto tu) pinzarli con appositi capicorda testa testa, ma usa delle "muffole" o giunti con resina o prodotto simile che non fa entrare acqua, unico modo per renderli a giusto grado IP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloma81 Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 ok vada di muffola raytech con resina gel a colare e giunti a compressione non isolati....speriamo ho sempre diffidenza nei collegamenti immersi!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp.electr. Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 Ho fatto centinaia di giunti di questo tipo con morsetti a pinzare, nastro autoamalgamante o autoagglomerante, nastro isolante e guaina autorestringente con fhon (la guaina autorestringente deve essere con pareti rivestite in resina) e non ho mai avuto nessun problema.La muffola con resina farà perdere un sacco di tempo a te e all'idraulico, perchè dovete attendere i tempi di solidificazioneE SOLO UN CONSIGLIO, Con questo non voglio discriminare la muffola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloma81 Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 humm...ok ma la giunta la posso fare con i giunti testa testa 2.5 isolati cembre blu?????o devo usare i cembre stagnati non preisolati???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nevada2 Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 Usa una bella muffola o raytech o 3M a resina colata ne ho collegate decine cosi e vai tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco battilana Inserita: 6 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2008 Su tante pompe, mixer,agitatori sommersi che ho visto, (anche nuovi di fabbrica) le giunte le ho sempre viste fatte con giunti di testa (vanno bene i Cembre blu preisolati) e il tutto rivestito dalla guaina termorestringente con la resina, avendo cura di scaldarla in modo omogeneo e finchè esce la resina dalle estremità.Vedo anche chi ripara motori o cavi subacquei operare allo stesso modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloma81 Inserita: 6 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2008 infatti la pompa che oggi abbiamo tirato su aveva la termoretraibile con resina!!!! io ho usato la muffola raytech con gel speriamo tenga dai!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp.electr. Inserita: 6 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2008 sii che tiene..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloma81 Inserita: 6 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2008 bene dai mi sa sono io che non tengo l'acqua oggi ho lavorato sotto l'acqua per sto cavoli di pompa e mi sono impantanato per bene....l'idraulico si è dileguato e mi ha detto: mettila giu tu la pompa....poi devo andare ad un corso!!!e io....: non ho il giratubi grosso....e lui : al limite chiamami dopo....EEEE io alle 19.30 drin drin.....tutututututut.....e ancora.....tim il telefono da lei chia..........AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACiao un grazie a tutti per i consigli ora vado a cena fuori...basta lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 6 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2008 Buon appetito!!!!!! e prima di andare a letto.....prendi un'aspirina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloma81 Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 ottimo la giunta tiene per ora...sperem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 infatti la pompa che oggi abbiamo tirato su aveva la termoretraibile con resina!!!! io ho usato la muffola raytech con gel speriamo tenga dai!!!!In azienda facciamo assistenza ai consorzi idrici, le pompe sommerse che colleghiamo sono molto piu' potenti 90 - 200Hp, per allacciare la pompa sommersa alla linea di alimentazione siamo obbligati dalle prescrizioni tecniche dei committenti ad utilizzare giunzioni in resina colata (muffole) 3M o equivalenti. Ho notato che le vecchie pompe che vengono sostituite sono collegate come descritto in precedenza con guaina termorestringente e resina interna che hanno garantito l'isolamento per una decina d'anni. Le giunzioni a Gel sinceramente per questo tipo di collegamento sommerso non mi danno una gran fiducia, piu' che altro perche' sono soggette a prendere delle botte sulla camicia del pozzo quando la pompa viene calata maldestramente e non vorrei che il contenitore possa danneggiarsi. E' solo un punto di vista, sicuramente se il lavoro e' stato fatto con le dovute cautele, non esistono problemi e visto il risultato ne sono convinto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pricci Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Volevo chiedere a mauro, (visto che parla di assistenza a consorzi idrici); per mia curiosità personale, un pozzo di acqua termale alla profondità di m. 600 circa è possibile far funzionare una pompa sommersa a quella profondità ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Mi spiace ma a quella profondita' non ho esperienza, max 120/140mt, ma dimmi che battente d'acqua c'e' su quella pompa posata a 600 mt di profondita, e che portata ti serve? deduco che servira' una grande prevalenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloma81 Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Ciao Mauro...infatti la muffola a gel è piu delicata ma lo legata ben bene al tubo in polietilene di mandata assicuardomi di avere scorta sul cavo per non avere la muffola in trazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Ottimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pengluca Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 Per pura curiosità : avete dei link o delle foto che spiegano per bene queste procedure con dettagli fotografici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati