Vai al contenuto
PLC Forum

Da Biticino SPRINT L2 a videocitofono Biticino 344652

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Premetto che sono un autodidatta e sto cercando di capire se sia possibile fare un passaggio da un semplice Biticino SPRINT L2 ad un videocitofono Biticino 344652 (entrambi a due fili). Nel tentativo di fornirvi tutte le indicazioni utili ho fatto qualche foto. Vorrei sapere dalla vostra esperienza se, innanzitutto, è possibile fare questo cambio e nel caso come.

La situazione attuale

Nella mia casa è installato un Biticino SPRINT L2 collegato come segue:

biticino-sprint.jpg

Ne deduco, se non ho capito male, che a sinistra abbiamo l'alimentazione mentre a destra abbiamo

N=1 perchè a casa mia c'è un citofono solo

P=9 perchè se premo il tasto P2 chiamo la guardiola

La situazione che vorrei raggiungere

Lo schema di installazione del Biticino 344652 è il seguente:

biticino344652-schema.jpg

Se non ho capito male, i tre cavi che sono sul connettore di sinistra vanno sul morsetto numero 6, quelli di destra vanno sul morsetto numero 5 (BUS). Devo altresì ripristinare su N e P la situazione che ho sullo SPRINT.

Ma il configuratore M? Come lo devo gestire?

Spero di essere stato chiaro e grazie per il vostro tempo!

Maurizio Colombi
Inserita:
6 ore fa, edoardo84 ha scritto:

i tre cavi che sono sul connettore di sinistra vanno sul morsetto numero 6, quelli di destra vanno sul morsetto numero 5 (BUS).

No di certo!

Come vedi, i cavi collegati ai 2 morsetti del citofono, sono attorcigliati insieme e quindi formano un conduttore unico. Un gruppo infilato in un morsetto ed un gruppo infilato nell'altro, ma sempre BUS.

Nel nuovo apparecchio dovrai collegarli allo stesso modo del vecchio. Nei morsetti siglati BUS.

Ed i morsetti BUS sono due, sia nel vecchio, che nel nuovo.

6 ore fa, edoardo84 ha scritto:

Ma il configuratore M? Come lo devo gestire?

In nessun modo.