rosatifrancesco Inserito: 7 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2004 Salve e grazie per avermi risolto il problema del download, era perchè mi mancava la memory card.Adesso vorrei capire come fare a visualizzare on-line il valore dell'ingresso analogico della cpu(A0).Come si chiamano gli ingressi analogici e come si visualizzano (in valore intendo) on-line con il software simens?Grazie ancora a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 7 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2004 sistema di destinazione -> controlla e comanda variabilipew 752pew 754pew 756pew 758pew 760(quelli a bordo)click su icona "occhialini"....Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosatifrancesco Inserita: 7 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2004 Grazie mille adesso la visualizzo,ora se non disturbo troppo vorrei capire come è che posso ad esempio mandare nella mia uscita analogica sempre a bordo della cpu il valore del pew752 + una variabile fissa.Grazie a tutti ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slims83 Inserita: 7 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2004 L PEW 752L 23 ( TUO VALORE FISSO )+IT PAW XXX ( TUA USCITA )Attenzione a non superare il limite di valore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 7 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2004 Se ho capito la domanda (somma 2 numeri interi):in KOP funzione ADD_I in AWL L PIW 752 (ingresso analogico) L MW 25 (variabile -puoi mettere anche un numero) +I T PQW 752 (uscita analogica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosatifrancesco Inserita: 9 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2004 Grazie ancora adesso avrei altre due domande:1) Come faccio a vedere i riferimenti incrociati??2) A cosa servono i blocchi dati??Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 9 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2004 Riferimenti incrociati:Simatic Manager (nel navigatore a sx seleziona "blocchi") -> Strumenti -> Dati di Riferimento -> Genera Una volta generati, o aggiornati (in seguito ad una modifica del programma) li puoi visualizzare (Ctrl+Alt+R), filtrare, stampare.... I Blocchi Dati sono blocchi di memoria utilizzabili da un singolo blocco funzionale (Db di istanza), o da tutti i blocchi del programma (DB globale).Alcuni FB appoggiano i dati all'interno di DB di istanza, altri li puoi creare tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 9 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2004 Riferimenti incrociati:Simatic Manager (nel navigatore a sx seleziona "blocchi") -> Strumenti -> Dati di Riferimento -> Genera Una volta generati, o aggiornati (in seguito ad una modifica del programma) li puoi visualizzare (Ctrl+Alt+R), filtrare, stampare.... Inoltre, facendo click destro su una qualsiasi variable ti esce il menu contestuale per quella variabile, una delle ultime voci dice più o meno "vai al punto di applicazione".Cliccaci sopra e ti uscirà una finestra magica con una xref di quell'operando... soffermandoti sopra le righe della tabellina esce anche un fumetto con il titolo dei segmenti (sempre che tu li abbia inseriti).Io lo trovo molto comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nmedoro Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 Salve, per un piccolo edificio adibito a museo di mq < 200, è obbligatorio il progetto? Grazie,Nello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 (modificato) < 200Scusa.....mi vergogno pubblicamente........se non ci sono 2 numeri con il simbolo in mezzo faccio confusione.In poche parole; il progetto per l'installazione, trasformazione e ampliamento, e' redatto da un professionista iscritto agli albi professionali secondo le specifiche competenze tecniche richieste, nei seguenti casi:a) impianti di cui all'articolo 1, comma 2, lettera a), per tutte le utenze condominiali e per utenze domestiche di singole unita'abitative aventi potenza impegnata superiore a 6 kw o per utenze domestiche di singole unita' abitative di superficie superiore a 400 mq; impianti elettrici realizzati con lampade fluorescenti a catodo freddo, collegati ad impianti elettrici, per i quali e'obbligatorio il progetto e in ogni caso per impianti di potenza complessiva maggiore di 1200 VA resa dagli alimentatori;c) impianti di cui all'articolo 1, comma 2, lettera a), relativi agli immobili adibiti ad attivita' produttive, al commercio, al terziario e ad altri usi, quando le utenze sono alimentate a tensione superiore a 1000 V, inclusa la parte in bassa tensione, o quando le utenze sono alimentate in bassa tensione aventi potenza impegnata superiore a 6 kw o qualora la superficie superi i 200 mq;d) impianti elettrici relativi ad unita' immobiliari provviste, anche solo parzialmente, di ambienti soggetti a normativa specificadel CEI, in caso di locali adibiti ad uso medico o per i quali sussista pericolo di esplosione o a maggior rischio di incendio,nonche' per gli impianti di protezione da scariche atmosferiche in edifici di volume superiore a 200 mc;e) impianti di cui all'articolo 1, comma 2, lettera , relativi agli impianti elettronici in genere quando coesistono con impiantielettrici con obbligo di progettazione.......Copia incolla spropositato (certi simboli li considera faccine.....ma si capisge ugualmente!! Modificato: 5 giugno 2008 da mzara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati