Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria spazzolino elettrico esaurita

Messaggi consigliati

Inserito:

Da alcuni anni in casa usiamo uno spazzolino elettrico Oral-B Pro600 che fino a qualche settimana fa svolgeva il suo dovere. Da un paio di settimane ho riscontrato un netto deterioramento della durata della batteria, che dura a malapena – e nemmeno sempre – un una pulizia completa; tra l’altro appena acceso lampeggia la spia rossa di batteria scarica. Ovviamente lo spazzolino sta sempre sulla base affinché sia sempre carica.
Ora, visto che lo spazzolino ha, almeno 4-5 anni conviene portarlo in assistenza per chiedere, qualora tecnicamente possibile, la sostituzione della batteria o è meglio portarlo in osasi ecologica ed acquistane uno nuovo (costo circa 29€).

Inserita:

Quanto dovrebbe farti pagare un riparatore? Non è economicamente fattibile se lo fai fare ad altri.

Non hai un saldatore a stagno? Si tratterà di fare 2 saldature, il più è aspettare l'arrivo della cella di ricambio.

Inserita:
6 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Quanto dovrebbe farti pagare un riparatore? Non è economicamente fattibile se lo fai fare ad altri.

Non hai un saldatore a stagno? Si tratterà di fare 2 saldature, il più è aspettare l'arrivo della cella di ricambio.

No non ce l'ho, ma posso farmelo prestare. Il costo della cella quant'è?

Inserita:

Pochi euro, altrimenti non ne vale la pena.

Chiaramente devi prima squartare il patacchino ed estrarre quella vecchia così sai cosa cercare.

Inserita:

se si lascia aprire facilmente fallo e vedi la batteria com'è.. se pensi di poterla cambiare allora ordinala.. 

sotto i 10 euro ok se devi spenderci di più cambialo

Inserita:
20 ore fa, reka ha scritto:

se si lascia aprire facilmente fallo e vedi la batteria com'è.. se pensi di poterla cambiare allora ordinala.. 

sotto i 10 euro ok se devi spenderci di più cambialo

Stamattina ho dovuto lavarmi i denti a mano, lo spazzolino si è spento dono una ventina di secondi. Non ho idea di coma si possa aprire, non certo con semplicità.

Ora attendo fino a Natale, magari qualcuno me ne regala uno nuovo (visto che in casa lo usiamo tutti), sennò valuto il da farsi.

Quando lo metto in carica, inizia subito a lampeggiare il led ma verde: quando completamente scarico, non dovrebbe lampeggiare il led in rosso?

Che differenza c'è tra le varie serie "pro" di Oral B? Io, in caso si sostituzione, pensavo di prendere il Pro600, ma ci sono anche il Pro200 ed i Pro400. La differenza sta solo nella presenza del "Sensore di pressione visibile"...che poi che cos'è? e nel tipo di testina fornita in dotazione?

Inserita:

diciamo che è fattibile seguendo il video ma se non hai il saldatore è impossibile.

sono batterie che si trovano a pochi euro, magari chiedi a qualche conoscente.. sicuramente spendi meno di 10 euro 

Inserita:

Ora non da segni di vita, morto. Mettendolo in carica non si accende nemmeno il led di ricarica.

Inserita:
5 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Bene, è tempo di squartare!

Per ora aspetto eventuali regali natalizi.😁

Inserita:

Per Natale mi è stato regalato lo spazzolino nuovo, quindi non occorre sostituire alcuna batteria. :)