trimalcione3 Inserito: 18 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2022 Salve, Dopo aver sostituito il ventilatore della caldaia e aver smontato lo scambiatore per una pulizia, la fiammella non si attiva più. Non ho nessun codice di errore sul display. Ho provato a fare un reset, ma niente. Ho notato che è caduta un po' di acqua quando ho smontato lo scambiatore. Da dove posso partire? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Ma il ventilatore e il circolatore vanno in funzione quando avvii la caldaia o in sanitario che in riscaldamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimalcione3 Inserita: 18 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Sì sì, vanno in funzione. Ho anche provato a montare il ventilatore vecchio ma niente, non va. Il ventilatore l'ho dovuto sostituire perchè la ventola fischiava troppo, era un po' ossidata e nonostante del WD-40 continuava a fischiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimalcione3 Inserita: 18 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Sembra non arrivare gas, ho provato il metodo dell’accendino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 18 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Salve, hai collegato correttamente il tubetto che dalla ventola va al pressostato? Se sì, controlla che non sia deteriorato. Inoltre subito dopo che parte il ventilatore, si sente il "click" del pressostato che commuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimalcione3 Inserita: 18 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Ver 50 minutes ago, vincenzo barberio said: Salve, hai collegato correttamente il tubetto che dalla ventola va al pressostato? Se sì, controlla che non sia deteriorato. Inoltre subito dopo che parte il ventilatore, si sente il "click" del pressostato che commuta? Verifico, grazie. Non sento il click effettivamente, il ventilatore parte però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimalcione3 Inserita: 18 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Sembra siano collegati bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Il pressostato ha una o due uscite.? Magari nel rimontaggio della fumaria non hai messo la guarnizione tra le coassiali o non è andata a chiudere bene . Magari per prova potresti provare a toglierla dal raccordo sulla caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimalcione3 Inserita: 18 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Il pressostato ha due uscite. Ho provato senza fumaria ma niente, ho anche resettato nuovamente la caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Non è che hai confuso i tubicini sul pressostato !? Prova ad aspirare con la bocca nel tubicino che val al pressostato ,. E vedi se dopo si sente la scintilla , e se non parte facendo aspirazione. ,. Prova a soffiarvi , se senti il click aspetta e vedi se parte. Tieni presente che il ventilatore aspira , quindi per fare funzionare il pressostato devi trovare la porta sul pressostato da dove aspirare per farlo attivare. E collegarci il tubicino . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimalcione3 Inserita: 18 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Grazie mille!!! Aspirando da una delle due uscite del pressostato parte la scintilla e si accende la fiamma. Però ho provato a montare il ventilatore vecchio ma non va, ho provato a spostare la canna fumaria ma non va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 E quindi lo hai collegato su quel punto di aspirazione?. E Non funziona neanche con il ventilatore vecchio ? ma questo vecchio prima che lo smontassi funzionava? hai messo le guarnizioni tra i raccordi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimalcione3 Inserita: 18 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Sì, lo ho collegato nel punto di aspirazione. Il ventilatore vecchio aveva solo questa guarnizione rossa, che ha anche quello nuovo. Il vecchio funzionava prima di smontarlo. In foto il vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimalcione3 Inserita: 18 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Intanto ho provato a soffiare nel secondo beccuccio del pressostato - quello che in foto è scoperto - tenendo collegato il tubo di aspirazione, e la fiammella parte quando soffio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimalcione3 Inserita: 18 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Risolto!!! Grazie mille davvero. Avevo montato male il ventilatore. Osservando il vecchio ho notato questi 3 gancetti cerchiati in rosso. Montando il nuovo l'ho solo fatto aderire, spingendolo, ma senza tirarlo verso su una volta montato. I buchi delle viti effettivamente non aderivano perfettamente, però quando l'ho montato non mi sono fatto troppe domande. Quindi ho smontato il ventilatore, l'ho rimontato muovendolo verso su una volta agganciato alla fumaria. I gancetti sono entrati ed effettivamente i buchi delle viti del ventilatore ora aderiscono alla perfezione. Adesso la caldaia va. Grazie ancora per l'aiuto, è stato indispensabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2022 Mi stavi facendo torcere l'intestino !! 🥷 Meno male ! Perfetto , grazie dell'aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati