Vai al contenuto
PLC Forum


Cronotermostato Wifi per Saunier Duval F24E


Sabino De Rosa

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho una caldaia Saunier duval F24E e ho già letto in diverse discussioni che il collegamento di un cronotermostato wifi è un po' complesso.

Ho provato a fare un ponte dai due ingressi TEL del termostato originale (ho letto che quest'ultimo deve essere sempre presente e attivo) al ricevitore wifi del nuovo cronotermostato, ma quando provo ad alzate la temperatura da quest'ultimo (modello PLICK X RFW) , sul termostato originale appare l'errore E68 e la caldaia non parte! Se invece diminuisco la temperatura sul cronotermostato, l'errore sul termostato originale scompare.

In sostanza la caldaia parte solo se aumento la temperatura sul termostato originale, mentre la stessa operazione sul cronotermostato non funziona e appare l'errore prima indicato (E68) sul termostato originale.

Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarò grato a vita.

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

ciao,

e68 vuol dire che il termostato non è programmato. Devi impostare data e ora e fare un programma . Per esempio io ho impostato 22 gradi per tutte le 24 ore. Poi la temperatura reale è controllata dal termostato smart.

sapimu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...