Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Esterno

ricki

Messaggi consigliati

Buon Giorno ,

un cliente mi ha richiesto di montare una CP343 it su un impianto esistente . Di conseguenza, il cliente tramite penso un OPC o altro preleverà i dati dalla cp a lui necessari. Io ho preparato un DB con le sue richieste . La mia domanda è : devo passare io i dati al cp , oppure il cliente potrà leggerli direttamente dalla sua rete ?

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

salve a tutti,volevo sapere quando un impianto esterno(con tubo rigido grigio)si deve realizzare ip 65,e quando in quale condizioni si puo' realizzare con grado di protezione ip 40.

ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire esterno è generico. Il tutto potrebbe essere all'esterno ma in alto ,sotto un balcone largo un metro oppure a 10 cm da terra

su selciato con scarso defluvio d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nino,io intendevo un impianto a vista,dentro un appartamento,tanto per intenderci,o in un box auto.insomma in condizioni normali

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

a vista,dentro un appartamento

Pensa che qualche cliente vuole la mia testa :lol: solo al sentir parlare di canalette per i cavi dell'allarme.. Ma..quando ci vogliono, ci VOgliono. Forse un'intero appartamento è esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nel box si lava l'auto con getti d'acqua devi un adeguato grado di protezione, altrimenti non te ne preoccupare. Lavorarei i tubi rigidi con collare con lo stesso criterio della canalina.

Le scatole di distribuzione della gewiss ,scame o vimar sono IP 50 ma in realtà arrivi a questa protezione solo se usi gli accessori adatti, adattori scatola-tubo. In assenza di acqua li puoi omettere risparmiando dei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti