Vai al contenuto
PLC Forum

dierre non riconosce la scheda

prius1

Messaggi consigliati

Buongiorno buon natale a tutti porta dierre  blindata elettra  security detectors per 14 anni ha funzionato adesso fa i capricci in esterno non riconosce se non a tratti le 2 tessere,  smontate le tre schede vi erano piccole  tracce di ossidazione  allego foto pulite con acqua saponata ma dopo 1 settimana siamo da capo no riconoscimento per eventuali consigli ringrazio

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. 

Non conosco il problema specifico ma per pulire io uso alcool isopropilico sia in ambito elettrico che meccanico/elettrico. Mi sembra che vada molto meglio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prius1,

6 ore fa, prius1 ha scritto:

smontate le tre schede vi erano piccole  tracce di ossidazione  allego foto pulite con acqua saponata

2 ore fa, mmz599 ha scritto:

...........per pulire io uso alcool isopropilico sia in ambito elettrico che meccanico/elettrico.

Confermo l'uso di alcool isopropilico in bomboletta spray o eventualmente spray specifico per contatti elettrici, ma di certo non acqua saponata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per le risposte prima di vederle ho immerso i circuiti in una soluzione di bicarbonato e aceto per 60 minuti asciugato il tutto ripreso a  funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, prius1 ha scritto:

ho immerso i circuiti in una soluzione di bicarbonato e aceto per 60 minuti asciugato il tutto ripreso a  funzionare.

Bo 🤔, sinceramente non saprei come si possano comportare tali prodotti nel tempo sui circuiti elettronici, ti auguro che "durino cent'anni"

Link al commento
Condividi su altri siti