Vai al contenuto
PLC Forum


TV non predisposto all’HEVC main10


and.1974

Messaggi consigliati

Mio zio, che ormai non c’è più, acquisto nel 2018 un piccolo TV da 19” da posizionare in cucine. Il problema è che l’apparecchio non è idoneo a ricevere i segnali HEVC mani10 mentre quelli in DVB-T2 si.
La domanda è: per legge è legale la vendita di TV non idonei a ricevere l’HEVC main10?
 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_271852

Ciao, ma ammettiamo che non sia legale, dal duemiladiciotto, dopo 4anni che tipo di diritto puoi fare valer?

Penso che la cosa migliore si a di valutare l'acquisto di un decoder esterno!

A presto

Agos.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, agos1969 ha scritto:

Ciao, ma ammettiamo che non sia legale, dal duemiladiciotto, dopo 4anni che tipo di diritto puoi fare valer?

Penso che la cosa migliore si a di valutare l'acquisto di un decoder esterno!

A presto

Agos.

Assolutamente nulla...per 170€ poi...semplicemente non si acquista più nulla in quel negozio.

Il decoder lo ha acquistato il figlio, anche se per il momento non sarebbe necessario, dato che vede i canali HD. Glielo ho installato io, è un deceder economico della I-Zap, che fa il suo dovere. L'unica cosa è che ogni tanto accendendosi il televisore si posizione sul sintonizzatore interno, e non avendo l'antenna collegata, non riceve alcun segnale. La cosa strana è che spegnendolo sull'HDMI a volte non mantiene la memoria dell'ultimo programma. Ho provato un paio di volte a spegnerlo e riaccenderlo non riscontrando il problema. Mia zia quando spegne la TV stacca pure l'alimentazione: non vorrei dipendesse da quello, anche se facendo una prova non ho riscontrato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852
1 ora fa, and.1974 ha scritto:

quando....

Be certo se stacchi l'alimentazione elettrica, di certo dopo un po' credo sia normale che si accenda in una posizione chiamo la iniziale che potrebbe essere tranquillamente il primo canale del sintonizzatore interno.

Comunque a tal proposito sarebbe meglio indicare il modello dell'apparecchio in modo che qualche esperto possa aiutare al meglio.

A presto

Agos

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, agos1969 ha scritto:

Be certo se stacchi l'alimentazione elettrica, di certo dopo un po' credo sia normale che si accenda in una posizione chiamo la iniziale che potrebbe essere tranquillamente il primo canale del sintonizzatore interno.

Comunque a tal proposito sarebbe meglio indicare il modello dell'apparecchio in modo che qualche esperto possa aiutare al meglio.

A presto

Agos

Non so che modello sia :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...