Vai al contenuto
PLC Forum

Pressione alta ingresso acqua con riduttore

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera,

Ho un problema che mi sta facendo diventare matto. 

Vicino al contatore dell'acqua, montato tra il tubo del contatore e quello d'ingresso di casa, ho un riduttore di pressione. 

Nonostante io ce l'abbia settato a 2.7 da ben 10 anni, ultimamente mi sale a 4-5bar portandomi la caldaia a perdere dal gruppo acqua. Questo avviene anche se lo setto a 1.5 bar. 

Pensando che potesse essere guasto, l'ho sostituito oggi ma continuo ad avere lo stesso problema anche con quello nuovo. 

Ho cambiato anche il manometro. 

Ho seguito alla lettere le istruzioni e quello vecchio non l'avevo piu toccato da anni. 

C'è chi sa aiutarmi e mi riesce a dire cosa debbo fare? Martedi mi vengono ad installare la caldaia nuova e non vorrei incorrere in dei problemi con il nuovo prodotto. 

Non riesco a credere che 2 riduttori su 2 (uno acquistato oggi) siano rotti. Non riesco a venirne a capo. 

Vi prego aiutatemi. 

Le foto sono un po' sfocate. La parte sopra è il tubo che parte dal contatore, la parte sotto é quella che va dentro casa.

Aggiungo di ignorare il manometro in alto rovinato, è rotto e di altra tubazione. 

I manometri dei vicini, uno di quelli e quello rotto e sporco che si vede nella prima foto, sono tutti rotti ma nessuno lamenta il mio problema. Ovvero caldaie che perdono oppure pressione altissima appena si apre l'acqua per poi uscire a quanto la si è impostata. 

20221218_224220.thumb.jpg.762e168b635c5b25f2f6400aa7f26de0.jpg

20221218_224245.jpg

20221218_224310.jpg

20221218_224324.jpg

20221218_224330.jpg

Modificato: da giomatt94

Inserita: (modificato)

C'è un autoclave dopo il contatore che può dare pressione al contrario con valvola di non ritorno rotta?

Modificato: da robertice
Modifica