Vai al contenuto
PLC Forum

Centralino PABX 335818 e luci esterne

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

ho il centralino in oggetto collegato ad un posto citofonico esterno e vorrei accendere le luce sterne automaticamente quando viene buio. Attualmente ho un pulsante temporizzato che premo per accendere le luci quando ho gente di sera...  ma vorrei eliminarlo.

Al centralino ho anche aggiunto il modulo con i relay aggiuntivi per avere più gradi di libertà. 

Che ne dite si può fare questa automazione ?

Ah dimenticavo per quanto riguarda l'accensione solo nelle ore notturne ho già installato un astronomico che metterei in serie al contatto di un relay.

Quello che non so come fare è far attivare un relay quando viene premuto il pulsante esterno di chiamata citofonica e non quello delle luci scale.

Grazie anticipatamente per i vostri suggerimenti.

Paolo

Inserita:

Non mi è chiaro cosa vuoi fare, sul pabx28 ha un uscita relè configurabile o uscite addiuntive su moduli. 

Io con il tasto  R8 per esempio posso accendere le luci esterne per 5min se l'astronomico non ha ancora soddisfatto le regole. 

Inserita:

Salve Max,

non sono riuscito a configurare uno dei relay che mi si chiuda quando arriva la chiamata dal punto esterno.

E' possibile farlo o la persona deve per forza premere il pulsante luci scale ?

Grazie

Paolo

• 3 weeks later...
Inserita:

Sarebbe possibile usare la funzione di ripetizione della suoneria a tale scopo ?

Qualcuno ha suggerimenti ?

Grazie

Paolo