Vai al contenuto
PLC Forum

Cx Programmer & Winxp

Gne

Messaggi consigliati

Qualcuno sta utilizzando CX programmer su WinXP?

Io finora ho utilizzato W2K e non ho avuto problemi, ora devo passare a XP.

C'e' compatibilita'?

Che versioni state utilizzando?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

l'unico inconveniente che ho riscontrato

e' su di un portatile senza seriale , e dopo

aver comperato un convertitore usb-seriale

ho scoperto che con cx stranamente non funziona su tutte le cpu

su i 200 non va su alcuni cpm va solo in lettura (non va il trasferimento)

con i cj invece funzia bene.

(penso a problemi di protocollo)

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da circa 6 mesi cx_prgrammer con xp-home ed un compaq presario 2100 con seriale.

Sinceramente tolti tutti i vantaggi di un programma di recente realizzazione rimpiango il syswin...

Con syswin fare modifiche online era più semplice e pratico....si andava in online col tutto il programma...

con cx_p bisogna prima selezionare un rung(network)abilitare la sua scrittura online e salvarlo....e pensate un po ci metto più tempo che col syswin........

Lavorando spesso su macchine in funzione utilizzo molto la programmazione online e mi è successo (almeno 20 volte)di trasferire un rung online....e di trovarmi la brutta sorpresa che il computer si blocca devo fare un control alt per uscire.....e perdo il rung modificato...(non so se è colpa della omron o di sti sistemi operativi che cambiano ogni anno).

Uno pensa.....be hai perso solo una network di programma....ti ricolleghi e la sistemi...invece se si è online da un'ora pur salvando più volte l'applicazione quando si esce dal programma con un ctrl-alt si perde tutto il lavoro fatto fino a quel momento(forse perchè tutti i salvataggi vengono effettuati quando si esce dal programma).

Per ovviare a questa rogna ogni mezzoretta circa esco completamente dal programma.........con syswin non mi è mai successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con CX Progranner ho riscontrato dei problemi dovuti al fatto che non chiude la seriale correttamente , cosa che faceva perfettamente il rimpianto Syswin

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti