CarloCoz Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 Stavo cercando di smontare la tre vie quando si è staccato questo filo. Da dove viene? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 L'altra estremità a cosa è agganciata? Potrbbe esere connesso alla sonda NTC o all'operatore gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloCoz Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 Va qui? Credo che venga da qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloCoz Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 Ho seguito tutte le istruzioni... Ho svuotato la caldaia ho iniziato a smontare la tre vie ed è andato tutto liscio fino all'ultimo tubicino che è durissimo e non riesco a svitare. Sto provando con lo svitol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloCoz Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 Allora: sono riuscito a sostituire la valvola a tre vie, ho ricaricato la caldaia, ho collegato la rete e aperto il gas. Ho fatto la prova con l'acqua calda e il bruciatore parte perfettamente. L'unica cosa che non va è l'indicatore della temperatura che non si muove. Sarà dovuto al filo che si è staccato ed ho collegato male? Dov'è la sonda NTC? Aiuto.... 😟 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloCoz Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 Anzi falso allarme : al momento funziona tutto anche il riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 (modificato) Quote Autore Inserita: 17 ore fa Va qui? Credo che venga da qui si, il rilevatore di fiamma Il termometro funziona? Modificato: 21 febbraio 2023 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloCoz Inserita: 21 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Sì il termometro funziona. Però mi sono accorto che aprendo l'acqua calda sanitaria il carrello della tre vie (nuova) non torna più tutto a sinistra e il riscaldamento non riparte. Cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Se la tre vie è a posto può essere che resta premuto il micro del commutatore idraulico. Non riparte neanche aspettando qualche minuto? Magari è nella fase di blocco nuova accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloCoz Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Apro l'acqua calda e il carrello della tre vie si sposta a destra, la chiudo e il carrello non torna più tutto a sinistra ma preme solo il micro inferiore mentre il circolatore continua a girare. Mi sono accorto che la molla del commutatore idraulico non richiama bene fino in fondo. Se la aiuto con la mano il carrello della tre vie si sposta tutto a sinistra e riparte il riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Quote la chiudo e il carrello non torna più tutto a sinistra ma preme solo il micro inferiore mentre il circolatore continua a girare. E' normale così Quote la molla del commutatore idraulico non richiama bene fino in fondo. appunto, devi manutere lì, forse anch il sottostante gruppo acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloCoz Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 La molla non mi pare messa bene. Dovrei sostituire la molla e pulire i tubicini lato commutatore? Come si smonta il commutatore idraulico? Vedo due viti in basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Sconsiglio di smontare il commutatore idraulico, non è semplice. Magari solo la molla (se è rovinata), lubrificando il relativo perno di aggancio. Meglio smontare il sottostante gruppo acqua, può darsi che il relativo alberino rimanga bloccato in posizione superiore per incrostazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloCoz Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Mi sono accorto che la molla è agganciata male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 (modificato) Quote Mi sono accorto che la molla è agganciata male Non è che è agganciata male, è agganciata alla staffa anzichè al comutatore stesso, è un piccolo trucco che si fa per recuperare forza dalla molla quando perde elasticità. Ma oramai è rovinata, va sostituita (codice Vaillant 0020107698) ed agganciata al punto giusto. Modificato: 23 febbraio 2023 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloCoz Inserita: 23 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 La ordino subito. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 La puoi trovare anche col vecchio codice 284406 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloCoz Inserita: 27 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2023 È arrivata la molla. Si può allentare il commutatore idraulico in modo da lavorare meglio? C'è qualche vite? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 27 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2023 (modificato) Quote Si può allentare il commutatore idraulico in modo da lavorare meglio? No, dovresti solo smontarlo, il che non è facile considerati i sei tubicini di rame infilatici ad innesto. Si può cambiare la molla anche senza smontare il commutatore, basta un pò di manualità, e magari un piccolo specchio Modificato: 27 febbraio 2023 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloCoz Inserita: 27 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2023 Va bene così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 27 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2023 Si, bene così. Vedi se funziona sempre regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloCoz Inserita: 28 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2023 Per ora funziona tutto perfettamente. Riassumendo ho cambiato il relè sulla scheda di comando, la pompa a tre vie e la molla del commutatore. Da solo non sarei mai stato in grado. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 1 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2023 (modificato) Prego, sei stato fortunato ma anche bravo nell'imparare. P.S. Non chiamarla pompa, ma valvola a tre vie! Modificato: 1 marzo 2023 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati