JacksonT Inserito: 20 dicembre 2022 Segnala Inserito: 20 dicembre 2022 Ciao a tutti, Avrei bisogno di un vostro parere sul funzionamento del condizionatore inverter Daikin Perfera FTX20R, collegato ad un'unità esterna 3MXM40N. In modalità pompa di calore, la macchina sembra non modulare una volta raggiunta la temperatura. L'aria continua ad uscire in maniera costante, solo più fredda (a volte sembra appena tiepida) per poi tornare a scaldarsi una volta che la T° della stanza scende un po'. Può essere che la macchina non riesca a leggere la T° ambiente e di conseguenza non moduli? L'altra macchina, un FTXM35R, modula correttamente quando la temperatura impostata viene raggiunta, andando in "pausa" se così si può dire. Scusate se sono poco preciso ma non sono esperto di condizionamento.
Alessio Menditto Inserita: 20 dicembre 2022 Segnala Inserita: 20 dicembre 2022 Potrebbe essere che pur andando al minimo possibile, raggiunge comunque la temperatura impostata e non può fare a meno di comportarsi come un on off. Nota lessicale, non è in modalità “pompa di calore”, è semplicemente “in riscaldamento”.
JacksonT Inserita: 20 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2022 Ok, chiedo scusa per l'imprecisione. Il funzionamento della macchina è quindi normale?
alighi Inserita: 20 dicembre 2022 Segnala Inserita: 20 dicembre 2022 21 minuti fa, JacksonT ha scritto: L'aria continua ad uscire in maniera costante, solo più fredda (a volte sembra appena tiepida) 21 minuti fa, JacksonT ha scritto: Può essere che la macchina non riesca a leggere la T° ambiente e di conseguenza non modul mi sembra che moduli inteso come unita esterna forse intenti il ventilatore dello split che se vuoi sentire il diminuire dell'aria devi mettere in modalità automatico
Alessio Menditto Inserita: 20 dicembre 2022 Segnala Inserita: 20 dicembre 2022 No no è una ipotesi, dovresti salire con un termometro digitale sopra lo split, dove questo riprende l’aria della stanza, muovendolo a destra e sinistra per avere una media, e leggere che temperatura ha questa aria, che va paragonata a quella che hai impostato. Se hai impostato ad esempio 26 gradi e l’aria di ripresa è 26 gradi, forse è per quello, ma servono numeri, letture di gradi, altrimenti sono solo ipotesi inutili.
JacksonT Inserita: 20 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2022 Grazie a tutti per le risposte
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora