Vai al contenuto
PLC Forum


TP900 Comfort non si avvia


glaio

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un TP900 Comfort del 2018 che non si avvia: è bloccato sul logo SIMATIC HMI con un solo "trattino" di "avanzamento boot" acceso in basso a sinistra.

Ho provato tutto quello che ho trovato in rete per il ripristino del sistema operativo, ma il problema è che la porta ethernet non viene vista. 

Sembra un problema frequente ma a differenza della serie Basic che si può utilizzare la usb per un recovery, sembra che non sia possibile per il comfort e l'unica soluzione sembra l'invio in assistenza Siemens.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, glaio ha scritto:

Sembra un problema frequente ma a differenza della serie Basic che si può utilizzare la usb per un recovery, sembra che non sia possibile per il comfort

Questa cosa non mi risulta. Se non puoi usare la USB, di sicuro puoi usare la SD.

Poi si tratta di vedere se è solo una questione di software, o se è un guasto hardware.
A me è capitata una sola volta di un HMI Siemens che non si avviava e che non c'era verso di fare un ripristino. Era nuovo, appena tolto dalla scatola, e fu sostituito in garanzia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul forum siemens ho trovato solo quelle informazioni. C'è anche un documento siemens che spiega come effettuare il ripristino con wincc o Prosave, ma in entrambi i casi occorre poter utilizzare la porta ethernet, cosa che non avviene neanche a livello MAC Adress.

Hai qualche documento per l'uso con la SD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...