E685X Inserito: 21 dicembre 2022 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2022 Buongiorno ragazzi Come parte di un progetto più grande mi sono procurato dei pezzi di ricambio di una AEG Favorit 50870. Il proprietario (gentilissimo) mi ha regalato la scheda comandi con il frontalino, asserendo che essa non funzionava, motivo per cui la macchina è stata messa in vendita per pezzi di ricambio Vado al dunque: appena viene alimentata la scheda si sente il "tic" del relè di riscaldamento. Tutto funziona regolarmente, in memoria non ci sono errori di riscaldamento eccessivo ed è possibile selezionare il programma (avendo la scheda e poco altro mi sono limitato a questo). Ho quindi rimosso l'involucro e sono andato a controllare le condizioni (pietose!) dello stampato Ho quindi controllato un'altra scheda EDW1500 per controllare quali siano i componenti danneggiati ed il risultato è: Transistor QD2 --> A8A1 (che sarebbe?) Transistor Q2 --> 5B (BC807?) C34 --> sulla scheda buona mi dà 54nF Ma prima di cambiare componenti a caso, la mia domanda è: qualcuno si è mai trovato in una situazione simile? Come ha risolto? Leggo spesso di utenti che riparano schede che non scaldano, beh qui io ho il problema opposto Grazie E685X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 21 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2022 Beh se il transistor che alimenta il relè va in corto per forza rimane sempre acceso. Ti risulta un corto tra i piedini di quei transistor? E di quel condensatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 21 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2022 Non saprei quale sia il transistor che alimenta il relè della resistenza. E' QD2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 21 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2022 Segui le piste dal relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2022 L'ho avuta, molto valida: ho fatto dei video. Potessi riportarla in vita, sarebbe bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati