Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione PID cronotermostato Hager ek560

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, ritorno con un'altro quesito. Io ho un cronotermostati Hager ek560 a radiofrequenza collegato alla caldaia che ho descritto nella precedente discussione una Junkers ZWE 24-3 a camera stagna. Questa cronotermostato, ha diverse regolazioni in base al tipo di riscaldamento. Ora è impostato su una regolazione ON-OFF, ma è anche possibile una regolazione PID: FAS per impianti con inerzia rapida (radiatore), oppure SLO per impianti ad inerzia lenta (pavimento radiante). Io ho i termosifoni in ghisa, e vorrei sapere come posso regolare il mio cronotermostati  se sulla regolamentazione FAS, oppure su SLO. Allego anche una fotografia del libretto di istruzioni, dove vengono descritte queste regolazioni. Vi ringrazio come sempre della Vostra tempestività nella risposta e della Vostra gentilezzaIMG_20221221_204424.thumb.jpg.0290d5b498d2ec7ae756f161cab58f55.jpg

P.S: mi scuso per la fotografia storta, ma non me la fa raddrizzare.

Inserita:

Salve lo scrivi tu stesso FAS(T) radiatori e SLO(W) impianto a pavimento! 

Inserita:

Grazie mille per la risposta. Forse ho posto male la domanda. Impostando la regolazione PID sopra descritta, sicuramente ci sarà un tempo di apprendimento del termostato alla regolarizzazione. È la prima volta che mi imbatto in regolazioni del genere.