Marco Taglia Inserito: 22 dicembre 2022 Segnala Inserito: 22 dicembre 2022 Buona sera a tutti, ritorno con un'altro quesito. Io ho un cronotermostati Hager ek560 a radiofrequenza collegato alla caldaia che ho descritto nella precedente discussione una Junkers ZWE 24-3 a camera stagna. Questa cronotermostato, ha diverse regolazioni in base al tipo di riscaldamento. Ora è impostato su una regolazione ON-OFF, ma è anche possibile una regolazione PID: FAS per impianti con inerzia rapida (radiatore), oppure SLO per impianti ad inerzia lenta (pavimento radiante). Io ho i termosifoni in ghisa, e vorrei sapere come posso regolare il mio cronotermostati se sulla regolamentazione FAS, oppure su SLO. Allego anche una fotografia del libretto di istruzioni, dove vengono descritte queste regolazioni. Vi ringrazio come sempre della Vostra tempestività nella risposta e della Vostra gentilezza P.S: mi scuso per la fotografia storta, ma non me la fa raddrizzare.
mrgianfranco Inserita: 22 dicembre 2022 Segnala Inserita: 22 dicembre 2022 Salve lo scrivi tu stesso FAS(T) radiatori e SLO(W) impianto a pavimento!
Marco Taglia Inserita: 23 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2022 Grazie mille per la risposta. Forse ho posto male la domanda. Impostando la regolazione PID sopra descritta, sicuramente ci sarà un tempo di apprendimento del termostato alla regolarizzazione. È la prima volta che mi imbatto in regolazioni del genere.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora