Razer Inserito: 22 dicembre 2022 Segnala Inserito: 22 dicembre 2022 Ciao a tutti, sto cercando di riorganizzare l'impianto elettrico della mia cantina privata visto che era stato fatto tutto molto artigianalmente e che ci sono matasse di cavi che penzolano dal soffitto. Ho allegato una bozza di disposizione degli elementi e vorrei capire come gestire il tutto con canaline, collegamenti, come raggruppare le cose. Domande: - Come gestisco il tutto? - Sarebbe ottimo mettere un magnetotermico a monte di tutto questo impianto ma il quadro elettrico generale è pieno (vabbè in qualche maniera risolvo). - Dimensioni fili . 2,5 mm per tutto? Lampade e prese? Le prese devono sostenere saltuariamente qualche attrezzo tipo trapano a colonna, trapano, smerigliatrice e cose così. - Come si collegano i deviatori? Lampade 1 e 2 devono accendersi insieme con deviatore 1 o 2. Interruttore 3 invece comanda solo lampada 3 e stessa cosa con il 4. Riuscireste a darmi qualche dritta? Grazie mille a tutti e auguro a tutti buone feste in anticipo
mrgianfranco Inserita: 22 dicembre 2022 Segnala Inserita: 22 dicembre 2022 Sembrerebbe proprio ti serva chiamare un elettricista..
xblitz Inserita: 22 dicembre 2022 Segnala Inserita: 22 dicembre 2022 Il 22/12/2022 alle 11:46 , Razer ha scritto: - Come si collegano i deviatori? [...] Riuscireste a darmi qualche dritta? Expand Il 22/12/2022 alle 13:36 , mrgianfranco ha scritto: ti serva chiamare un elettricista.. Expand +1
Messaggi consigliati